La presentazione dei quattro progetti è preceduta da una valutazione della situazione oggi esistente e dalle cosiddette analisi SWOT e PEST che prendono in esame gli elementi di forza, debolezza, le opportunità, le criticità (da cui l’acronimo inglese SWOT) del territorio oggetto della progettazione e gli aspetti politici, economici, sociali e tecnologici che influenzano la effettiva fattibilità del progetto (da cui l’acronimo inglese PEST).
Tutti i progetti sposano l’idea di sostenibilità energetica e di vivibilità degli ambienti urbani; tutti prevedono la presenza dell’acqua in movimento all’interno del piccolo canale come elemento qualificante e anche sistemi di alimentazione energetica (attraverso mini-pale eoliche o celle fotovoltaiche o con pavimentazione mobile) per consentire la circolazione dell’acqua. I progetti sono pensati come realizzabili e con budget equivalenti a quelli di un P.O.R. (progetto finanziato con fondi europei) di piccole e medie dimensioni.
Bravi!
Vince il gruppo 3
Grande IDEA
Il progetto n. 3 è il migliore
Progetto n 3 bellisimo
Voto il progetto 3
Voto il n°3
Franca Zummo del Circolo Arci Prisma di Pra’.
Ottima la grafica del progetto 2. Bravi !!!
Voto progetto 2
il 3 sensibile alle criticità ambientali
È difficile votare i progetti. Tutti bellissimi. Cmq voto il 2.
E’ la prima volta che come cittadino di Pra’ mi viene chiesto un parere in modo serio e mi sento veramente coinvolto. Grazie. Sono tutti e 4 belli e secondo me il meglio sarà prendere fior da fiore il meglio di tutti e 4. Comunque voto il 2.
Grande iniziativa mai viste cose così a Prà e penso neanche in tutta Genova. Grazie. ne voto uno ma sono belli e mi andrebbero bene tutti e tre.