Guido Barbazza-
Nell’ambito delle opere del P.O.R. – Pra’ Marina è appena stata realizzata una grande rotatoria di forma ovale situata sulla via Pra’, proprio di fronte alla confluenza con via Cordanieri, sopra al Rio San Pietro. In aggiunta alle normali finiture del selciato con blocchetti di porfido e pietre di mare, a palme ed alberi di ulivo, al rivestimento in pietra naturale delle superfici di cemento armato a vista dello “scolmatore”, confidando che vengano accolte le proposte in merito da tempo avanzate dalla FondAzione PrimA’vera, uno spazio dalle dimensioni così importanti potrebbe essere ulteriormente abbellito e valorizzato con due cose: l’antica statua di San Pietro, Patrono di Pra’ e dei suoi pescatori, che si trovava sopra alla “casetta” della Società Mutuo Soccorso tra Armatori e marinai pescatori di Pra’, sul “Mucchio”, ed oggi conservata dalla stessa associazione in attesa sdi destinazione, e un bel tabellone elettronico. Il tabellone elettronico si verrebbe a trovare nel punto baricentrale della Delegazione Praese, con una elevata visibilità per tutti coloro che transitano lungo la via Pra’, e potrebbe fornire con continuità ed in “tempo reale” informazioni su Pra’, sulla sua vita sociale e sui vari eventi e manifestazioni, per supportarne il rilancio nella visione di “Pra’ Futura” lanciata dalla FondAzione PrimA’vera, che adesso “tira fuori dal cilindro” anche questa ennesima proposta migliorativa, proponendosi per il coordinamento, la raccolta dei fondi necessari, l’espletamento delle relative pratiche per l’approvazione da parte di enti ed uffici competenti, e la sua gestione puntuale e continuativa. «Un pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità, un ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà», ebbe un giorno a dire un tale Sir Winston Churchill, allora Primo Ministro del Regno Unito. La FondAzione nella rotatoria non vede un problema, bensì una grande opportunità, da cogliere al volo.
Un’idea davvero LUMINOSA! Mi viene in mente Eta Beta e la sua testa a lampadina. Questo tabellone va davvero supportato e realizzato, perchè sarebbe un tocco di contemporaneità, accanto all’antica statua di San Pietro.
Mi sono sempre chiesta come mai, altrove nella Delegazione, le fermate bus hanno l’indicatore elettronico con il tram in arrivo ed i munuti secondi di attesa…ci vorrebbe pure a Pra’, ma questo che propone Guido è un super tabellone!
Avere in tempo reale gli eventi ed altre informazioni, arricchirebbe la rotatoria, trasformandola in un imput positivo.FACCIAMOLO!
Ariel ha ragione, ci sono indicatori elettronici in prossimità di fermate AMT (non tutte) a Pegli e a Voltri, ma non a Pra’: altra discriminazione per la delegazione di Pra’ ? Chiedo alla FondAzione di indagare in merito e di riportare ordine anche in questo.