Riceviamo e pubblichiamo –
Da Giuseppe Bruzzone, un nota di cronaca leggera.
La sera del 6 ottobre in TV sul canale RAI 2, a tarda ora nel programma Storie e’ comparso il nostro concittadino Guido Barbazza ( Direttore Editoriale di Supra’tutto), a Trieste Direttore Generale dell’azienda Wartsila ex Grandi Motori Fincantieri, produttrice di motori e sistemi marini.
Il Direttore ha spiegato le nuove innovazioni sul controllo dei motori a distanza su navi in navigazione, un sistema capace di avvisare e prevenire da terra disfunzioni nei motori. Un servizio molto interessante, peccato per la tarda ora, avrebbe meritato un palcoscenico più numeroso. Fa piacere vedere un praino e genovese che porta in giro per il mondo Prà e Genova
Fa molto piacere…altroche’…Guido è un personaggio internazionale, che davvero tiene alto il nome della nostra Delegazione. Gliel’ho detto: cittadino del mondo, figlio di Pra’!
Non servono tante parole, i fatti parlano da sé!
Un praino viaggiatore che dentro la valigia non dimentica mai di portare il suo paese
Complimenti sinceri, Guido. Hai stoffa da vendere, qualità umane e professionali, un grande know how. Ma la dote che apprezzo di più in te è la tua misurata discrezione, il tuo saper parlare, dialogare, interloquire e scrivere senza mai salire sopra le righe. Abbiamo bisogno di persone competenti e responsabili, che abbiano – come scrive il Presidente CENSIS Giuseppe De Rita – “coesione e visione”.
Cioè concretezza che unisce le energie e capacità di elaborare idee e progetti. Tu sei, se mi permetti, l’insieme delle due cose.
Per il bene e l’orgoglio di Prà. Un abbraccio. francesco