Trofeo Aragno 2024 ai blocchi di partenza

Gianluca Ferrantin

Inizio d’anno come sempre elettrizzante per l’Aquacenter ”I Delfini” di Pra’; nei giorni 19, 20 e 21 gennaio avrà luogo la 17esima edizione del Trofeo Nazionale Aragno, preceduta di una settimana, come consuetudine, dal Meeting Esordienti.

Quest’anno più che mai la manifestazione ha le carte in regola per essere ricordata; Stefano Pitale, presidente del G.S. Aragno, ci ha spiegato il perché. “Il primo motivo di orgoglio è dato dal fatto che la nostro Trofeo inaugura la serie di eventi patrocinati dal Comune per Genova 2024, Capitale Europea dello Sport. Ne approfitto per ringraziare l’Amministrazione comunale, in particolare l’assessore allo Sport e Turismo, Alessandra Bianchi; il fatto che la manifestazione sia stata inserita in calendario, significa per noi vedere riconosciute la serietà e la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Vediamo lo sport come unità, crescita personale; e anche quest’anno potremo celebrarlo nella nostra piscina, assieme alla nostra comunità. E siccome lo associamo anche alla solidarietà, come è consuetudine abbiamo deciso di dimostrarlo concretamente. Un nostro atleta sta affrontando una gara impegnativa, per fortuna supportato da un team di persone speciali; in segno di riconoscenza e vicinanza abbiamo organizzato una vendita benefica di t-shirt, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Gaslininsieme ETS, che supporta la ricerca scientifica e contribuisce al miglioramento delle strutture, sia dal punto di vista tecnologico che da quello dell’accoglienza, rendendo migliori le cure e più confortevole il soggiorno di bambini e famiglie in un momento particolare della loro vita. Altro motivo di soddisfazione è il numero di atleti partecipanti. Anche quest’anno, fra Meeting Esordienti e Trofeo, saranno più di 1100, che permetteranno di superare le 5000 presenze gara; le squadre partecipanti arriveranno letteralmente da tutta Italia, abbiamo ad esempio una compagine pescarese e alcune dalla Sicilia. Per i nostri ragazzi non sarà facile, il livello degli atleti in gara è notevole, ma abbiamo motivo di sperare che qualcuno riesca ad accedere alle finali.” A proposito di atleti forti… ci è giunta voce che anche quest’anno saranno presenti ospiti illustri… “Proprio così! Anzitutto ci spiace che quest’anno mancheranno i nostri amici Megli, Zazzeri e Restivo, due dei quali parteciperanno ai mondiali di Doha, in programma dal 2 febbraio (forza ragazzi!!!); avremo però l’onore di ospitare altri “ragazzi d’oro”, che staranno in mezzo agli atleti e gareggeranno con loro. Non anticipo i nomi; se vuoi saperli, ascolta la conferenza stampa di presentazione, martedì 16 alle ore 13 presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria, e rimarrai sorpreso…”.

In attesa di svelare il mistero, facciamo un grosso in bocca al lupo al G.S. Aragno, ma siamo certi che la manifestazione sarà un successo anche quest’anno!

Per chi non avrà modo di assistere di persona, ecco i link per le dirette streaming.

Conferenza stampa: 16 gennaio, ore 13

https://livestream.com/livezerocold/17conferenzastampaaragno

Trofeo Aragno: (19/21 gennaio) https://livestream.com/livezerocold/17trofeoaragno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*