Tra l’Acquasanta e Palazzo Reale nel segno di Maria Cristina di Savoia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da
Matteo Frulio (Assessore del Municipio VII Ponente)

Adesso che è ufficiale posso divulgarlo. Da un anno stiamo lavorando per riportare, anche se temporaneamente, il “tesoro” della Beata Maria Cristina di Savoia al Santuario dell’Acquasanta, dove è stato prelevato per ragioni di conservazione (oggi è custodito presso il Museo Diocesano).
Domenica 28 luglio al Santuario ci sarà l’ostensione di alcune sue reliquie e oggetti a lei legati, con anche visite guidate al santuario ed al vicino Museo della carta.

Inoltre abbinato a questo evento, per tutti gli abitanti del Municipio Ponente (Voltri, Pra’, Pegli) e del Comune di Mele c’è la possibilità di visitare Palazzo Reale in Via Balbi a Genova e la mostra “Carlo Alberto, il Re Nuovo” con richiami al nostro territorio ad un prezzo eccezionale (3 euro).

Non potete perdere questa occasione unica! Se volete possiamo vederci anche tutti alle 15,30 di sabato 28 luglio proprio davanti a Palazzo Reale in Via Balbi e vedere la mostra tutti assieme!

Un ringraziamento va all’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici nella persona dell Dott.ssa Di Natale e alla dott.ssa Paola Martini. Non voglio dimenticare Serena Bertolucci, Don Giuseppe e i volontari del Santuario.
Si inizia sabato 28 e domenica 29 luglio. Si proseguirà in autunno con altre sorprese.
Anche l’entroterra ha i suoi tesori da scoprire. Invito tutti i Genovesi e non solo il 29 Luglio per scoprire i tesori dell’Acquasanta e passare una giornata immersi nei luoghi e nelle tradizioni legati a Maria Cristina di Savoia, la Regina Beata.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*