Riguardo al POR di Pra’ le rinunce dei cittadini sono state tante ed hanno permesso di risparmiare milioni di euro da destinarsi alla realizzazione, nell’area di Levante, della CITTADELLA DELLO SPORT per le scuole e i cittadini, comunemente detta “Pra’-to-Sport” (campi polivalenti all’aperto, pistino d’atletica con fosse di caduta e campo polivalente coperto) e anche uno skate park.
Il Comitato Genitori ha promosso, insieme al Comitato per Pra’, Civ Le botteghe del Borgo e Fondazione Primavera, una originale forma di protesta per riportare l’attenzione del Sindaco e dell’opinione pubblica su Pra’ con una nuova iniziativa: una cartolina per chiedere di far rispettare la promessa di creare la Cittadella dello Sport, nella zona vicino al Palamare: il cosiddetto Parco di Levante. Area in totale stato di abbandono e degrado che così non può rimanere!
Sono già state spedite centinaia di cartoline e non si esclude che dopo l’Epifania l’iniziativa riprenda ma ….c’è bisogno che tutti si rimbocchino le maniche perchè serve l’aiuto di grandi e piccini.
C’è bisogno dell’impegno di tutti perché Pra’ possa risorgere con una nuova vocazione sportiva; ciò ridarebbe dignità a un territorio depredato di tutto e il cui riscatto e rinascita potrebbero passare attraverso lo Sport. La nostra delegazione infatti, potrebbe diventare un importante centro di riferimento sportivo per il Ponente cittadino e non solo.
Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Pra’
Lascia un commento