Giuseppe Bruzzone –
Gli amici di Alessandro ritornano a settembre col il 21esimo Memorial Alessandro Mantero . Un gruppo di amici partiti una ventina di anni fà per ricordare l’amico Alessandro Mantero, promettente calciatore di Palmaro portato via da un brutto male, nel ricordo portano avanti un fine solidaristico sul territorio che non ha eguali. Organizzano il torneo ‘naif’ di calcio maschile e femminile di varie leve che si svolgerà sul campo della Praese il Baciccia Ferrando nella fascia di rispetto a partire da sabato 31 agosto, fino alle finali di sabato 28 settembre, per un totale di 11 serate.
A corredo del torneo stand delle ormai famose maxi pisse ( a Pra’ si dice così) che allieteranno i partecipanti alla kermesse benefica. .
La pisseria sarà aperta tutti i venerdì e sabato e anche nelle domeniche del 1 e 8 settembre.
Il ricavato delle serate servirà per l’acquisto di un’ isola neonatale per il reparto di Neonatologia dell’ ospedale Evangelico di Voltri. Il costo si aggira sui 30mila euro, ma i ragazzi pensano di superarla con le iscrizioni ai tornei e con il ricavato della pisseria.
L’ anno scorso dai forni sono uscite 3250 pisse, dalle friggitrici 600 kg di patatine e dalla Norvegia sono arrivati barili di birra per 4482 litri, sui banchi in acciaio inox sono stati lavorati 948 kg di pomodoro e 965 kg di mozzarella.
Con l’incasso netto sono riusciti a comperare l’isola neonatale del valore di 24400 euro, che dal 16 novembre 2023 è in funzione all’ Ospedale Evangelico di Voltri e in più: una portantina per la Croce Verde Pegliese e materiale vario per il reparto di Oncologia del San Martino, per l’ Associazione Educativa Territoriale da utilizzare nei centri “I girovaghi” e “I corsari” e una zona morbida per “il Centro Lavatrici di Pra’”.
Riparato il pulmino dell’ Associazione Mompracem che necessitava di manutenzione, acquistato tende oscuranti per IC PRA’ e altre cose per le associazioni “Emozioni Giocate” “Genitore Bambino”
A Natale grazie all’incasso dei pandolci hanno acquistato un pulmino da 9 posti per l’Associazione Free Sport Genova (https://www.freesportgenova.org/)
permettendo a bambini e ragazzi con differenti caratteristiche motorie e intellettive di fare i più svariati sport, risparmiando i costi dei noleggi ogni volta che devono spostarsi!
Lascia un commento