Sabato 26 ottobre: ritorna a Pra’ la Castagnata

#C.I.V. Pra’ Insieme

Sabato 26 ottobre ritorna a Pra’ la Castagnata
organizzata dal C.I.V. Pra’ Insieme.
Parte del ricavato verrà devoluto alle scuole praesi.

Ecco un po’ di informazioni sugli eventi in programma:
MATTINO:
– Banchetti in via Pra’
– Animazione a cura della Croce Verde Praese in piazza De Cristoforis
– Giochi per bambini e mini maratona solidale in piazza Sciesa a cura della Giostra della Fantasia
– Dalle 11 Street food in piazza Sciesa via Fusinato e via Pra’( seguire piantina)
POMERIGGIO:
– Proseguono le attività del mattino
– Dalle 15 gimkana in bici presso la vecchia stazione FS a cura della Polisportiva Pra’ Palmaro
– Dalle 15.30 in piazza Sciesa e dalla vecchia Stazione FS possibilità di provare o prendere informazioni su vari sport a cura di Regina Margherita, Volare Volley, Olimpic calcio, Praese calcio, Tennis Castelletto, Judo Pra’, 365 Arts Martial, Ari master Academy, Deep Bike, Subbuteo Rebels Genova, A.S.D. artistic roller team, I Delfini, Giostra della Fantasia e Polisportiva Pra’ Palmaro.
– Dalle 15.30 DISTRIBUZIONE DELLE CALDARROSTE a cura della Sez. ALPINI SESTRI PONENTE presso la piazza della vecchia Stazione
– Dalle 17.00 Zumba a cura de I Delfini Aquacenter dalla vecchia stazione

Il gruppo giovani della Croce Verde Praese sarà in piazza De Cristoforis a fare dimostrazioni sulle manovra salvavita e misurare i parametri vitali (alle 10 e alle 15).
Inoltre in piazza TruccaBimbi, Palloncini modellabili, Gadget creati dai volontari e Torneo di calcetto (alle 16 per minori di 14 anni – iscrizioni fino alle ore 14 di sabato 26).

Per l’occasione i bambini ed i ragazzi delle scuole del comprensorio di Pra’, scuole elementari Thouar, Villini e Montanella, la scuola media di Villa Ratto e l’ Asilo Branega hanno preparato disegni e filastrocche sul tema delle castagne che saranno visibili nella giornata di sabato quando insieme all’acquisto delle castagne si potrà votare la poesia/filastrocca che più vi è piaciuta. Per il vincitore il premio sarà una gita a Genova ai palazzi dei Rolli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*