Sabato 20 luglio – Rock e Blues a Villa De Mari

#La Redazione

Sabato 20 luglio
le Serate Musicali a Villa de Mari
esplorano i territori del Rock e del Blues

grazie al concerto dei  “The Bad Tree”.

A partire dalle 21.

Ingresso libero

 

 

 

La band è fondata dai fratelli Andrea e Alessandro Bezante. Andrea alla chitarra e voce,
Alessandro al basso e voce.
Hanno iniziato a suonare a metà degli anni 90 in varie formazioni rock genovesi (Tu Hai Chiuso!, Fuck Totum), sviluppando una notevole tecnica nei rispettivi strumenti ma soprattutto l’esperienza sul palco, frutto di innumerevoli concerti e sessioni di registrazione. All’inizio degli anni 2000 cominciano a suonare insieme negli Aut-Aut, formazione Prog-Pop, con cui si cimentano soprattutto nella composizione degli arrangiamenti e nella registrazione multitraccia.
Nel 2016 hanno deciso di unire le forze in un progetto musicale comune: in un tempo in cui il pop più scontato e commerciale la fa da padrone, riportare in vita il Rock non significa ricalcare gli schemi e i suoni del passato, bensì rigenerarli e renderli attuali, mantenendo però intatto il cuore pulsante della musica più intensa, rivoluzionaria e potente: Bring Rock Back To Life, appunto.

Gennaio 2019 vede nascere la collaborazione con il maestro Franco Buffarello alle tastiere e sintetizzatori. Buffarello è un artista e musicista completo, il potenziale della band aumenta in modo esponenziale.
Da maggio del 2019 Renato “Randy” Truffa subentra a Luciano Minetti alla Batteria. Truffa porta nuove idee e nuova linfa con un drumming rock potente, preciso, perfetto per il sound della band.
Nello studio sotterraneo di Five Lamps provano e lavorano sia su brani propri, scritti rigorosamente in inglese, sia sulla rielaborazione di classici Rock anni 70 e 90, per arrivare a strutturare un suono originale e personale, senza tradire le origini.
La missione attuale è di terminare il primo album di inediti entro il 2019 e di consolidare la attività live, dove la band dimostra tutto il suo carattere, coinvolgendo il pubblico in un percorso musicale ricercato ma orecchiabile, divertente e sorprendente al tempo stesso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*