Sabato 20 giugno si inaugura il Campo sportivo Branega che ha ospitato a maggio le “Maratone del pesto”

La Redazione#

Il nuovo bellissimo impianto sportivo del Branega è già attivo da inizio marzo ma l’inaugurazione ufficiale ci sarà sabato prossimo 20 giugno a partire dalle ore 10,30.
Si preannuncia una cerimonia in grande stile per celebrare come si conviene la rinascita di uno dei campi più storici, più famosi e conosciuti di Genova. Saranno presenti le massime autorità cittadine, il sindaco Marco Doria ed il Vice Sindaco Stefano Bernini, i vertici dello sport ligure a partire dal CONI, dalla FIGC e dalla FIR, fino alla UISP, oltre a rappresentanze di tutte le società dilettantitiche del Municipio Ponente.
Tutti i cittadini di Prà sono invitati a festeggiare la nuova vita del campo sportivo praese insieme ai dirigenti delle due società che, con il contributo del Comune, si sono prodigate alla grande per la sua rinascita: la “G.S.D. Olimpic Pra’ Palmaro 1971” per il calcio e le “Province dell’Ovest Rugby A.S.D” per il rugby, consorziate per ricostruire e gestire insieme l’impianto.
Come detto, già da qualche mese il campo ospita gli allenamenti e le partite degli atleti dei due club, e non solo, ed ha già visto svolgersi tornei e manifestazioni di grande bellezza e di notevole richiamo destinati a giovani e a giovanissimi sportivi.
Nei mesi scorsi avevamo parlato del bellissimo e suggestivo “Torneo del miele” di minirugby, organizzato dalle Province dell’Ovest ed andato in scena a fine marzo, mentre a maggio, nel corso di più fine settimana, si sono svolte le altrettanto belle “Maratone del pesto” di calcio organizzate dall’Olimpic Pra’ Palmaro.   

Un momento delle "Maratone del pesto"
Un momento delle “Maratone del pesto”


La manifestazione ha portato ad incontrarsi e a confrontarsi oltre 1000 piccoli altleti dai 5 ai 14 anni di età e un totale di circa 3000 persone sul rinnovato campo sportivo Branega e sul campo sociale Ratto, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. E mentre sul campo si svolgevano più partite in parallelo ed i bambini si guadagnavano il loro spazio di gloria e di divertimento a suon di dribbling, contrasti e tiri a rete, sotto i due tendoni installati per ospitare comodamente pubblico ed atleti, davanti ad un bel piatto di trofie lo spirito della festa ha trovato il suo pieno compimento, senza vinti, nè vincitori!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*