Prû a Pra’ con i writers e nuovi murales

Giuseppe Bruzzone

Nei tre giorni (14-15-16 ottobre) del festival canoro di “Prû a Pra’” mentre si esibiranno cantanti di vari generi musicali, a Ca’ Nova, in area Pianacci ( Via della Benedicta 14) in contemporanea si raduneranno alcuni writers di fama nazionale e internazionale che si cimenteranno in murales per incrementare la bella raccolta iniziata nel 2010; una occasione per festeggiare i 25 anni di attività del circolo Arci Pianacci (1997) dove da diversi anni si tengono corsi artistici: di arte urbana, fumetto, e murales per giovani writers. Drina e GiulioGol, i nostri muralisti ufficiali, il genovese Enrico Macchiavello docente, autore di fumetti e cinema di animazione, Mr. Wanys, brindisino, artista street artist internazionale dove a Beirut assieme a tanti writers ha dipinto da Guinness dei primati la tela più lunga al mondo. Gli artisti coloreranno con le loro opere i muri liberi dell’ area Pianacci usando chi pennelli chi bombolette. Tutti e tre saranno presenti assieme venerdì e sabato, mentre giovedì solo Macchiavello, e domenica solo Mr. Wanys. Drina e GiulioGol nel dipinto coinvolgeranno i ragazzi dei recenti corsi.  Il progetto merita un visita ai Pianacci per i giovani appassionati e semplici curiosi. Vedere all’ opera questi grandi artisti in tre giorni è una occasione unica da non perdere. La manifestazione “ Prû a Prà” parte dal Consorzio Pianacci a seguito di un bando ministeriale, coinvolgendo all’ iniziativa la DuemilaGrandi Eventi per l’ organizzazione del festival. La DuemilaGrandi Eventi del promoter genovese Vincenzo Spera, uno dei più grandi organizzatori di eventi musicali in Italia e all’ estero, ha nel suo portafoglio i concerti di Frank Sinatra, Pavarotti, Ella Fitzgerald, Ray Charles, Zucchero, Ligabue, Baglioni e tanti eventi genovesi: i Balletti di Nervi, inaugurazioni del nuovo aeroporto, l’ Acquario e le Colombiadi. La fascia di rispetto e l’area Pianacci saranno così sede di manifestazioni artistiche multiple: la cultura HipHop, Breakdance, il Rap la musica Pop e il Writing daranno vita a una kermesse che uscirà fuori dai confini cittadini. Praesi, genovesi venite sulla fascia ai Pianacci; tre giorni di note, balli, forme e colori, da non perdere.

1 Comment

  1. Bellissima iniziativa, in contemporanea con la musica sulla Fascia, nuovi murales eseguiti da artisti del genere che coloreranni i muri delle case di Ca’ Nova
    Il concetto sotteso, riqualificare le periferie attraverso eventi e spettacoli che invertano il percorso verso centro città…invitando i cittadini a conoscere meglio i nostri quartieri!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*