Luciano Bozzo #
Venerdì 4 dicembre 2015 si è svolta, presso il Centro Remiero di Genova Pra’, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai migliori canottieri liguri per la stagione 2015. A premiare gli atleti, oltre ai rappresentanti del Comitato Ligure della FIC capitanati dal Presidente Sotteri, è intervenuto anche il Presidente della Federazione Italiana Giuseppe Abbagnale.
Ottantuno i vogatori liguri premiati per aver vinto un campionato italiano, essere stati convocati in nazionale o aver vinto, cadetti e allievi, una gara a livello nazionale.
Per il Gruppo Sportivo Speranza sono stati premiati ben otto atleti: Bianca Laura Pelloni, Matteo Varacca, Edoardo Rocchi, Andrea Di Muro, Giovanni Cambiaso, Nicolò Ferruggia, Lorenzo Ciollaro e Simone Ferrari.
Anche questa è una grande tradizione che si rinnova e che ricorda fasti antichi.
Uno sport che richiede applicazione, allenamento duro, sacrificio.
E’ doverosa la gratitudine verso questi ragazzi e ragazze che tengono alti i colori del canottaggio Praese! Grazie!
EVVAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Bravi ai vogatori di Pra’ presenti tra le eccellenze in questo sport, bellissimo ed antico.
Anche mio figlio, da piccolo, vogava con piacere, ed era bellissimo seguirne le gare, non solo nel nostro canale di calma, ma anche agli Italiani, in varie località lacustri.
E poi, abbiamo questo bellissimo impianto per regate internazionali di Canottaggio, appare logico e naturale primeggiare…