Elisa Provinciali –
Ho ricevuto in dono questo originale calendario, frutto di un’iniziativa di un gruppo di genitori dell’ Istituto Comprensivo, di concerto con insegnanti ed alunni: allegro e vivace, pregevolmente realizzato, contiene tutti i più bei disegni dei nostri bimbi, su di un argomento che a tutti noi sta a cuore, il Porto di Pra’.
E’ incredibile come, attraverso gli occhi degli alunni, a partire dalla Materna, si possano trovare bellezze, luci e colori, nella controversa realizzazione che ha ingoiato, trent’anni fa, la nostra incantevole spiaggia!
Ed è anche, una sorta di lezione per noi adulti, un invito ad osservare meglio, cercando di trovare “il lato positivo”, non trovo migliore espressione, in questo aspetto cruciale del nostro territorio. I disegni sono bellissimi, freschi, incantati, difficile scegliere il mese da pubblicare, magari, nel corso delle vacanze natalizie, li inseriremo tutti.
Emerge chiarissimo da questa iniziativa che i nostri ragazzi e bimbi amano il loro territorio, sono nati che era già così!
Altrettanto evidente è il grande lavoro di coordinazione tra famiglie, Scuola, negozi del quartiere ed acquirenti di questo prodotto: esiste in due versioni, da tavolo e da appendere, più grande. L’offerta, mi si dice, è libera ed il ricavato andrà a finanziare taluni lavori di “abbellimento “ nello spoglio cortile della PIETRO THOUAR: panchine in legno, semplici giochi, aiuole fiorite. Effettivamente, ce n’era bisogno.Il tutto ci riconduce alla conferma che, ove i pubblici amministratori latitano, interviene la sussidiarietà delle persone di cuore, intelletto e buona volontà!
Bello!
Davvero, i bambini ci insegnano molto, guardano il mondo con occhi puri, senza pregiudizi.
Un plauso ai fautori dell’iniziativa.
Che bella iniziativa…Dove si possono trovare?
Cara Barbara,
ti scrivo gli indirizzi che compaiono sul calendario, in fondo:
http://www.facebook.com/mammedipra
mammedipra@gmail.com
Grazie per l’interessamento, Buon Anno.
Carissimi lettori/trici,
ricevo dalla gentile sig.ra Maria, del gruppo di genitori di cui sopra, le seguenti precisazioni: la destinazione finale della somma che si andrà a raccogliere finanzierà, per l’appunto, un piccolo parco giochi, nel vasto cortile della Materna Branega/Montanella.
Per ordinativi dei calendari, oltre agli indirizzi già scritti, ho anche il numero di cell della signora, basta un sms: 3476233198.
Bellissima iniziativa complimenti a chi l ha ideata e realizzata
Conosco e apprezzo l’iniziativa. Brava e grazie Elisa che sei sempre attenta al mondo della scuola!
Complimenti a tutti i bambini che non mancano mai di stupirci con la loro particolare visione del mondo.
Una bella iniziativa per far crescere consapevolmente i piccoli Praesi.
Ottima l’iniziativa! Un ringraziamento ai genitori e ai bambini che, entusiasti come al solito , hanno contribuito alla realizzazione. Naturalmente io l’ho preso subito!!!