Luca Cambiaso #
La notizia circola con insistenza da un po’ di giorni: pare che ci sia la possibillità concreta che il sestiere di Palmaro perda due servizi importantissimi come l’ufficio postale e lo sportello bancario della Banca Carige, unico sportello bancario presente. Il colpo sarebbe fortissimo per gli abitanti di Palmaro che si troverebbero a dover utilizzare l’ufficio postale di Via Airaghi (a circa un chilometro da quello attualmente in esercizio) per le operazioni allo sportello, mentre dovrebbero recarsi in fondo a Via Gerolamo Ratto per il ritiro delle raccomandate.
La cosa, come pare evidente, sarebbe scomodissima per la maggior parte degli utenti e per una buona fetta di anziani addirittura impossibile.
Analogo discorso vale per lo sportello bancario Carige che pare potrebbe chiudere in autunno. Questo comporterebbe lo spostamento in automatico di tutti i conti alla filiale di Via Pra’, all’interno del palazzo dell’Hotel Zolesi. Anche in questo caso il disagio è avidente senza contare che, come ci fa notare la Signora Laura Papini «il bancomat della filiale di Via Pra’ è abbastanza pericoloso in quanto, sebbene insista su una via trafficata quale è Via Pra’, rimane però abbastanza isolato ed è facile per eventuali malintenzionati poter avere la meglio sugli anziano che prelevano soldi allo sportello».
A causa di tutto questo la gente di Palmaro si è mobilitata per cercare di fermare questa fuga ed ha organizzato una raccolta firme per sensibilizzare le istituzioni. Per poter firmare e appoggiare questa giusta battaglia ci si può recare presso la Pizzeria “I due Fratelli” di Palmaro. Andiamo tutti a firmare.
Lascia un commento