#La Redazione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Roberto Ferrando, Consigliere municipale e delegato dalla Giunta per il Comitato di Monitoraggio sul P.O.R. Pra’ marina.
Lunedì 7 maggio, in compagnia di uno dei componenti del Comitato di Monitoraggio sul P.O.R., geometra Renato Polidoro e del geometra responsabile di cantiere Alberto Ibatici ho effettuato un sopralluogo, all’interno del cantiere del Parco di Levante dei POR Prà Marina. Durante il percorso abbiamo verificato lo stato di avanzamento dei lavori.
Oltre all’ormai quasi concluso posteggio per automezzi, situato dietro la struttura del Palamare, abbiamo visitato la parte di cantiere che interessa lo Skate Park, la Pista Ciclabile e il campo di Atletica. In entrambi i casi i lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia.
Per quanto riguarda la progettazione dello Skate Park, gli addetti ai lavori si sono dovuti rivolgere a degli specialisti e praticanti di questo sport, in quanto in corso d’opera si sono riscontrate alcune difficolta dovute sia al materiale che ai vari raggi di curvatura del percorso.
Questo sport è stato inserito all’interno degli sport olimpionici, e quella di Prà, sarà una delle 3 strutture in Italia, dove la nazionale italiana di Skate potrebbe effettuare gli allenamenti per le Olimpiadi 2020.
Anche la pista di atletica sta prendendo forma, così come la struttura che ospiterà spogliatoi e uffici. Purtroppo ho riscontrato la mancanza di una piccola gradinata a bordo campo, dove poter seguire le varie attività, e di conseguenza ho provveduto a inviare una mail ai responsabili dei lavori, per far si che si provveda alla costruzione di quest’ultima (una semplice gradinata a due gradoni in cemento già prevista tra l’altro nel progetto iniziale). Il geometra Polidoro ha invece chiesto la piantumazione di un maggior numero di alberi.
I tempi di conclusione, a causa delle ultime situazioni di maltempo e della variante inserita a lavori in corso per il raccordo con la rotonda di levante e con i cantieri navali, molto probabilmente slitteranno a Luglio 2018.
Lascia un commento