Nuovo sollecito alle Istituzioni per pronto intervento area di levante Stazione Ferroviaria Genova Pra’

Redazione

Oggetto:  Necessità di intervento rapido ed incisivo di ripulitura ed eliminazione degrado area parcheggio “Pra’ To Sport” in prossimità della stazione ferroviaria di Genova – Pra’

E-mail inviate a:

assmobilitaeambiente@comune.genova.it; f.brigati@rfi.it; municipio7presidente@comune.genova.it; Roberto Ferrando, catiaybobo@inwind.it; assessoratoalporto@comune.genova.it; Ass.Lavoriasslavoriemanutenzioni@comune.genova.it; pmpra@comune.genova.it; stge112250@carabinieri.it; segreteria.sindaco; matteo.campora@comune.genova.it;  gabsindaco@comune.genova.it

Siamo ad inviare, in allegato, un’altra serie di fotografie appena ricevute da cittadini di Pra’ che continuano a lamentare l’inaccettabile situazione di degrado e di abusivismo che va avanti ormai da troppo tempo sulla Fascia di Rispetto di Pra’, ed in particolare all’interno del recinto del pilone di illuminazione della Fascia di Rispetto, (quello estremo lato levante), e all’interno della banchina nord, lato levante, della stazione, in aree di competenza sia di RFI (Area Stazione Ferroviaria) sia del Comune di Genova (Recinto pilone illuminazione) e parcheggi circostanti.

Nonostante i recenti interventi di rimozione auto abbandonate e di pulizia delparcheggio adiacente la zona in oggetto, la baraccopoli non solo non stata eliminata, ma si è anzi ingrandita, con la costruzione di un’altra tenda e il posizionamento di un frigorifero e di un tavolo con seggiole. 
Nell’inoltrare foto e segnalazione siamo a nostra volta a chiedere intervento urgente delle Forze dell’Ordine, di AMIU e delle ditte di pulizia di RFI, tramite il Comune di Genova e RFI per sgomberare gli abusivi, ripulire e sanificare la zona e sigillare le cancellate ed inferriate circostanti il pilone di illuminazione onde evitare il ripetersi di tali atti.
Sottolineiamo ancora una volta la necessità e l’opportunità di rimettere in servizio il pilone di illuminazione e tutti i lampioni di illuminazione della nuova area Pra’To Sport, oltre a rimuovere i camper e auto abbandonati e fermi da oltre un anno nel parcheggio limitrofo al nuovo impianto sportivo.
Confidando in un rapido e soprattutto completo e risolutivo intervento, porgiamo distinti saluti.
SEGRETERIA

5 Comments

  1. Scandaloso. Pazzesco che le strade pullulino di carabinieri, polizia, vigili per controllare i cittadini che non escano di casa e non facciano niente per sgomberare irregolari e abusivi. Sarebbe questa la “sanificazione” ? Sono andato a vedere e quell’area fa semplicemente schifo lercia e ingombra di spazzatura com’è.

  2. Ma se sono reati penali il non intervenire non configura un reato penale di omissione di atti di ufficio del comune e RFI ?

  3. Qui non esiste alcuno…ci sono zone off limits, appunto terra di nessuno, ma non e’ giusto, e’ immorale, certo, e’ un’omissione del proprio dovere d’ufficio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*