Nuovi pannelli rotatorie “targati” FondAzione

Velocifero –

Nella serata di Venerdì 23 Febbraio la FondAzione PrimA’vera ha provveduto, con il patrocinio del Presidente del Municipio, Claudio Chiarotti, a montare i pannelli informativi delle quattro rotatorie del POR – Pra’ Marina, lungo la via Pra’. I pannelli, realizzati a cura e spese della FondAzione, disegnati da Stefania Pesce, sono in plastica rinforzata e hanno sostituito i manifesti cartacei posizionati l’anno scorso dal Municipio utilizzando i testi e le immagini forniti dalla FondAzione che hanno resistito solo poche settimane prima di accartocciarsi e deteriorarsi. I quattro pannelli riportano un breve testo descrittivo ed una immagine simbolica dei punti caratteristici della Spiaggia di Pra’ che si trovavano in corrispondenza o nelle vicinanze delle rotatorie e da cui derivano le denominazioni delle stesse: “Pontile”, “Mucchio”, “San Pietro”, “Scoglio dell’Oca”. In alto sono posizionati lo stemma di Pra’, il logo della FondAzione PrimAvera e lo stemma del Municipio. Le immagini scelte, a colori, sottolineano quanto recenti siano lo scempio del litorale praese e la distruzione della spiaggia, ricordando a tutti, ed in particolare alle istituzioni comunale e portuale, che la ferita è ancora aperta e le compensazioni non sono ancora minimamente sufficienti. SuPra’Tutto ha ricevuto molteplici segnalazioni di apprezzamento da parte dei cittadini di Pra’ per questa ennesima opera della FondAzione.

7 Comments

  1. Ancora una volta grazie FondAzione PRimA’vera!
    Purtroppo la versione cartacea era troppo facilmente deteriorabile. Questa nuova versione mi piace anche perché reca lo stemma di Pra’.
    Ottimo esempio di cittadinanza attiva!

  2. Ottimo lavoro, molto decoroso. Come sempre, grazie alla Fondazione per la presenza sul territorio e la grande attenzione allo stesso. Ora, immagino dovremo difendere i cartelli con la unghie e con i denti e questo è compito nostro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*