#La Redazione
Riceviamo dal “Comitato Mamme e Papà di Pra’” e volentieri pubblichiamo.
UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ!!!
Dopo tre lunghi anni, possiamo finalmente dirlo: OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!
Con la posa del manto erboso, a cornice della pavimentazione antitrauma, abbiamo ultimato la realizzazione del parco giochi nella Scuola Branega- Montanella- Assarotti.
Ricordiamo che il Municipio 7 Ponente ha donato alla scuola le panchine, i giochi dismessi dall’ ex parco Dapelo e messo a disposizione la manodopera necessaria per l’ installazione e la certificazione; il Comitato Mamme e Papà di Pra’ ha acquistato il manto erboso ( euro 2.490+ euro 290), la pavimentazione antitrauma (euro 5.368 ) ed il materiale occorrente per la tinteggiatura e pulizia ( 114 euro), per un totale di euro 8.262.
Un doveroso GRAZIE va a chi, in questi anni, ha sempre creduto in noi e ha dato il suo contributo acquistando i calendari, partecipando ai laboratori, alle nostre feste e mostre, a chi insieme a noi ha collaborato positivamente, dalle due Dirigenti scolastiche che si sono alternate: Ivana Ottonello e Francesca Migliorero, alle insegnanti della scuola Thouar, Infanzia Branega e Montanella, con particolare riferimento a Barbara Battisti, al Civ e al suo Presidente Mauro Rossi, a Rita Bruzzone dell’ “Associazione Amici della Scuola di Crevari”, al PSA Voltri-Pra’, al Municipio 7 Ponente con Roberto Ferrando e a tutto lo staff tecnico: Rosanna Garassino, Mauro Rostagny, Elena Mandich, Massimo Repetto, agli operai della ditta che ha installato giochi e pavimentazione.
Un plauso particolare ai genitori volontari che hanno lavorato con noi in passato, a chi continua ad essere al nostro fianco e a chi lo sarà per i progetti futuri!
Grazie a tutti noi i nostri bambini potranno finalmente godere di un parco giochi nella loro scuola!
Vi auguriamo buone vacanze e vi diamo appuntamento a settembre per l’ inaugurazione!
MILLE GRAZIE dal Comitato Mamme e Papà di Pra’!
Bellissimo…cosa non si fa per i figli…si superano le montagne, leggi difficolta’ burocratiche, mancanza di soldi, lungaggini varie.
Questa realizzazione e’ l’esempio di come l’azione sussidiaria e pro-bono di gruppi motivati riesca, molto spesso, a fare prima e meglio delle istituzioni.
Un plauso a questi dinamici genitori, ed arrivederci a settembre!
Ottima notizia e ottimo risultato! Come sempre, quando ci si unisce e si lavora “insieme” i risultati si vedono e gli obiettivi si raggiungono. Grazie soprattutto al Comitato mamme e papà… tra l’altro i calendari sono bellissimi!
mi collego all’articolo dei giochi n quanto se da una parte né sono contento ma dall’altra scrivo:
Da giorni guardo costernato la messa in opera dei nuovi giochi per i bambini prospicienti i giardini del Comune di Pra’ e dico costernato perchè l’opera viene fatta a pochi metri dalla strada trafficata ed in zona non riparata dal sole con alberi.
Ma chi ha progettato ciò come al solito ha lavorato a tavolino? ritengo necessario che sia rivisto il tutto affinché i bimbi possano giocare al riparo sia dal sole che dai pericoli ( se non sbaglio vicino transiterà la linea 1 che si immette nella strada vecchia e ci sarà, anche se regolato da semaforo, l’accesso delle macchine che scendono lato ovest per girare sia verso Pegli che Voltri).
Se erro vorrei essere corretto da un vostra cortese risposta, grazie.
A Bruzzone