Le due ringhiere danneggiate si trovano infatti sul marciapiede di via Pra’, lato Nord, di fronte al negozio “EdilPra’”, e sul marciapiede di via Pra’ in prossimità della fermata AMT direzione Ponente, di fronte alla Pizzeria “Il Tucano”, in prossimità di Piazza Sciesa. Entrambe le ringhiere sono state poste a protezione di gradini e dislivelli e presentano quindi rischio per la sicurezza dei cittadini. Chiediamo perciò cortesemente una attenzione speciale per questa problematica attivando un pronto intervento di una squadra di riparazione pronto intervento di ASTER per sostituire le parti mancanti e riportare le due ringhiere allo stato di costruzione.
Buongiorno
Vi ringrazio per l’informazione,
Considerato però che sono delegato dal Presidente del Municipio, ed essendo due componenti del tavolo di monitoraggio appartenenti alla vostra fondazione dovreste anche saperlo, se mi aveste contattato vi avrei informato che è una delle cose che sono già seguite personalmente insieme ai responsabili dei lavori così come: gli alberelli mancati e piegati, gli sfalci del verde, le piastrelle mancanti, la riasfaltatura nei pressi di Piazza Venezian, la fontana della piazza stessa, il corrimano della scaletta sull’attraversamento pedonale fronte Carabinieri, i giochi d’acqua in piazza Sciesa all’altezza del Palmare, l’accensione dell’impianto di illuminazione nel tratto Park d’interscambiio – rotonda il pontile, i 5 progettini di completamento ai POR ( area sgambatura cani, scala via M, Ausiliatrice, scaletta collegamento Aurelia parco Dapelo, pensiline AMT, riposizionamento area giochi nel parco Saperlo), risistemazione pavimentazione in porfido di più tratti dei marciapiedi.
Chiedo venia se forse mi sono scordato di riportare alcune richieste già inoltrate.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti
Consigliere Municipale con delega sui POR
Ferrando Roberto
Re: Necessità riparazione ringhiere POR Pra’ Marina via Pra’
Caro Consigliere Ferrando, grazie per la precisazione e le informazioni, a noi già note. In presenza di cittadini che continuano a segnalare al giornale SuPra’tutto, edito da questa FondAzione, anomalie e macroscopici ritardi nella risoluzione di problematiche importanti e sentite non possiamo esimerci dal dovere di inoltrare la segnalazione e di riportare l’informazione, specie quando tali situazioni permangono irrisolte da anni ed anni e, come in questo caso, presentano, oltre che aspetti di inaccettabile degrado ed inefficienza, anche rilevanza di pericolo per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. Questo ovviamente non intacca la fiducia e l’apprezzamento per il suo operato in qualità di Consigliere Municipale Delegato, per cui la ringraziamo una volta di più. In attesa di vedere messe in atto azioni reali, rapide e di qualità, porgiamo cordiali saluti.
Che vivace scambio di corrispondenza Fondazione/Municipio!
Bene, quando c e’ il dialogo, e’ sempre positivo.
Parlarsi ci consente di far scaturire e focalizzare meglio le criticità.
Grazie Fondazione, grazie Consigliere Ferrando!
La fondazione fa opere il municipio fa discorsi