Musica e Canti domenica pomeriggio nella Chiesa di Palmaro

CHIARA-

Domenica 20 dicembre, nella Parrocchia S.M. Assunta di Pra’- Palmaro,alla presenza di numerosissimi ascoltatori, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale.

Quest’anno ad aprire il concerto sono stati i ragazzi della parrocchia, che abitualmente animano la liturgia della domenica mattina, con l’esibizione di brani accompagnati da chitarra e violino, a seguire Nino Durante con il coro parrocchiale “E Danzando Canteranno” hanno interpretato brani della tradizione natalizia in dialetto ed il coro, diretto ed accompagnato dal maestro Luca Sorbara, ha eseguito alcuni pezzi da repertori spiritual e classici.

Sono stati eseguiti brani strumentali con l’organo da poco restaurato e,successivamente, il coro “Cappella Musicale della Cattedrale di San Lorenzo”, diretto dal maestro Gianfranco Giolfo ed accompagnato all’organo dal maestro Fabrizio Fancello, ha allietato gli ascoltatori con pezzi liturgici, classici e gregoriani a più voci e con l’arricchimento del coro delle voci bianche.

Nel finale i cori si sono uniti coinvolgendo tutti nell’interpretazione di brani prettamente natalizi in atmosfera con le prossime festività.

1 Comment

  1. Una grande Santa diceva che chi canta, prega due volte…e’ vero, perchè ascoltare queste voci armoniose, eleva lo spirito e cantare tutti insieme crea una empatia, un senso di unità ed appartenenza incredibili…e poi, i canti di Natale sembrano scritti apposta per essere cantati in gruppo, grandi e piccini, mano nella mano!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*