Meritato sigillo trecentesco a Guido Barbazza, già Presidente e AD di Wartsila Italia

Elis@Provinciali-

Nel Salotto Azzurro Municipale triestino, il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste a Guido Barbazza, già Presidente e Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia S.P.A. Presenti alla cerimonia anche il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, il presidente e amministratore delegato di Samer & Co. Shipping Spa, Enrico Samer e un nutrito gruppo in rappresentanza della Wärtsilä Italia S.P.A.

Il sindaco ha accolto con queste parole Guido Barbazza << Sei una persona con cui ho trascorso dei momenti straordinari, come l’arrivo della British American Tobacco Italia a San Dorligo della Valle. Con grande amicizia ti consegno il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste”>>.

Guido Barbazza ha ringraziato il Sindaco e la città di Trieste per l’importante riconoscimento. <<Questo riconoscimento mi ha ricordato il lavoro svolto insieme alle istituzioni locali e al gruppo di Wärtsilä Italia S.P.A. che ho avuto l’onore di presiedere e con cui ho risolto tante situazioni difficili, riuscendo a trasformarle in opportunità>>

Presidente e Amministratore Delegato di una grande azienda italiana e Vice-Presidente di Divisione di un grande gruppo multinazionale con 18.000 dipendenti. Chariman e Consigliere di Amministrazione di società italiane ed estere. Solido track record nel raggiungimento e superamento dei target prefissati, gestendo attività in responsabilità totale di “Profit & Loss”, con il motto “Mission is possible!”.

Leader e comunicatore naturale – relatore a seminari, conferenze e lezioni universitarie – specialista in change management, trasformazione ed evoluzione, con una particolare attenzione all’innovazione, attualmente ricopre la carica di Presidente del MunicipioVII Genova Ponente ed in tale ruolo, applica le competenze manageriali di lunga data che possiede, nonche’ la propensione al dialogo ed all’interlocuzione che gli sono proprie, tanto nei confronti delle istituzioni, che dei cittadini che ha modo di incontrare per il suo mandato. E’ conosciuto anche come editorialista e scrittore, nei suoi libri ricorre il tema del mare, dei personaggi storici e della sua amata terra natale, Genova- Pra, dove risiede.

A Guido Barbazza, la redazione di Supratutto porge sincere felicitazioni per il prestigioso riconoscimento, l ‘ennesimo di una brillante carriera.

2 Comments

  1. Un prestigioso riconoscimento pienamente meritato. Il nostro illustre ed eclettico concittadino è conosciuto ed apprezzato in Italia e nel mondo. Un “Praino” doc che fa veramente onore alla sua terra. Congratulazioni…

  2. Barbazza è un nostro illustre concittadino ed in fervente patriota verso la sua e nostra terra…congratulazioni vivissime per il meritato riconoscimento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*