Meravigliosa serata “Swing” sotto le stelle di Pra’

Giuseppe Bruzzone

Nella serata di venerdi 1 luglio nel piazzale antistante la vecchia Stazione di Pra’ si sono aperti i festeggiamenti patronali di S. Pietro con un grande concerto, patrocinato dal Municipio VII Ponente.
Il presidente Fulvio Sorbara ricevuti i saluti del Presidente della Regione Giovanni Toti dal delegato allo Sport consigliere Stefano Anzalone, che ha dato inizio alla serata. La zona si e trasformata in un lembo di Chicago, sono riecheggiate le note swing di Glenn Miller, Benny Goodman, Tommy Dorsey, suonate magistralmente dai venti elementi dalla Colombi Big Band diretta dal maestro Paolo Costa.
Hanno ballato per due ore tanti ballerini guidati dalla maestra della scuola di ballo Zena Swingers: Silvia Palazzolo, inconfondibile con la chioma rossa, in balli di gruppo ed individuali al limite dell’ acrobatico.Il presidente del Municipio VII, Guido Barbazza, si è detto: << molto contento di vedere una Big Band Colombi di Pra’ in ottima salute e che continua a evolvere, questa volta in accoppiata vincente con i ballerini swing. Una conferma importante anche la bellezza dell spazio pedonale della ex-stazione di Pra’ che dovra’ ora vedere il Municipio parte attiva per la destinazione e il lancio del rinnovato edificio storico. Esso deve diventare un centro di incontro e aggregazione per i cittadini>>.Il presidente Fulvio Sorbara a fine concerto ha ringraziato: il panificio Rocco per il catering, Piccolo Mondo per il supporto logistico e Pra’ Viaggi per i buoni vacanze estive scontati.
Grazie alla Scuola e Banda Musicale C. Colombi di Pra’che ha messo a disposizione la Sua arte, i musicisti, in una zona proprio adatta ad altri futuri concerti estivi.

Maria Luisa Decotto

Venerdì 1 luglio, prima serata di festeggiamenti per San Pietro. La Big Band Colombi con la scuola di ballo hanno dato vita ad una serata bellissima. Per chi, come me, ha vissuto gli anni gloriosi di Pra’ balneare, quando alla sera era tutto un susseguirsi di musica e di danze, è stato un tuffo nel passato! Per tutti è stato un momento di grande musica e divertimento. Nella nuova “piazza” che si è venuta a creare davanti alla vecchia Stazione la musica swing, con le sue note che conquistano e invitano a ballare, è stata lo spunto per ritrovare la gioia di vivere. Ballerini giovani, giovanissimi e anziani, gente che canticchiava i motivi più famosi, amici che si ritrovavano….insomma una grande festa. Pra’ ci ha mostrato quanto può essere attrattiva. C’erano parecchie persone venute da fuori che commentavano positivamente e chiedevano se fosse possibile ripetere questa esperienza. Apprezzamento grande per i musicisti veramente bravi e applausi continui: la nostra Big Band è un vero fiore all’occhiello. Avanti tutta, quindi, con il rilancio di Pra’.

 

3 Comments

  1. Bellissima Pra by night, non ero presente ma Giuseppe e Maria Luisa hanno ben rappresentato lo spirito della serata.

  2. Serata pienamente riuscita!
    Molte persone si sono buttate nella mischia e, comunque sia andato il loro tentativo… il divertimento non è mancato affatto 🙂
    Speriamo si possa ripetere l’evento!

  3. Una bella iniziativa da ripetre ad ogni San Pietro e altre feste. L’ area si presta molto, la vecchia stazione puo diventare un posto di aggregazione per manifestazioni musicali e non. Venerdi sera sembrava proprio di essere in uno slargo di Chicago; Big Band e ballerini Swing proprio un bel accoppiamento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*