L’IC Pra’ alla corsa contro la fame – Edizione 8 Maggio 2024

Giuseppe Bruzzone

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da ‘Azione contro la Fame’, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.
Ogni anno nelle classi si tratta il tema della fame andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo in cui lavoriamo. In questo anno scolastico si scoprira’ il Bangladesh. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. L’istituto Comprensivo Pra’ nella mattinata del 8 maggio 2024 con gli alunni delle scuole primarie e secondarie ha partecipato al progetto della corsa contra la fame. Il parco Dapelo è stato invaso da ragazzi e ragazze delle ‘elementari ‘e delle ‘medie’ partecipanti a una piccola maratona sotto le palme del parco. Con al seguito i genitori, parenti, amici e vicini di ballatoio. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per una raccolta di cibi vitaminizzati a favore della gioventù del Bangladesh; una terra purtroppo martoriata da calamità naturali molto frequenti. Una bella mattinata a favore della solidarietà.

1 Comment

  1. Una bella iniziativa per far comprendere alle nuove generazioni il principio della solidarietà, il mondo tra guerre e cataclismi è continuamente angariato. Noi del mondo ‘tranquillo’ dobbiamo dare una mano anche con poco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*