Una triade di film selezionati al Nuovo Cinema Palmaro

La Redazione: proponiamo ai lettori un’iniziativa, a cura della Prof.ssa Francesca Mantero, che gia’ lo scorso anno ottenne un buon gradimento: “Lezioni di cinema”, una selezione di tre pellicole di qualita’, unite da un filo conduttore.

Verranno proiettate secondo il calendario in visione. Di seguito, ospiteremo un contributo dell’ideatrice del programma cinematografico.

PER VOCE SOLA

Venerdì 18 marzo ore 16

LE CONSEGUENZE DELL’AMORE di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Adriano Giannini, Olivia Magnani, Italia 2004, 100’. Da dieci anni in Svizzera per una oscura attività, non riesce più a sentirsi vivo finché si innamora di una barista dell’albergo in cui risiede. Inizia come una storia sentimentale, diventa un thriller e un riscatto morale.

Venerdì 1 aprile ore 16

salvoSALVO di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, con Luigi Lo Cascio, Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Italia/Francia 2013, 104’. Salvo, un killer della mafia, è una macchina programmata per uccidere. Deve eliminare un uomo e sua sorella,una ragazza cieca dalla nascita. Quando il killer le passa sulla faccia le mani insanguinate accade un miracolo, e la ragazza riacquista la vista. Un legame imprevedibile li unirà.

Venerdì 8 aprile ore 16

LOCKE di Steven Knight con Tom Hardy,locke_2885177b USA/UK 2013, 85’. Ivan Locke guida di notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si potrebbe consumare la demolizione della sua vita. La telefonata di una donna riscrive la sua esistenza. Prima di quella telefonata aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima. 

Lezioni di cinema a cura della professoressa Francesca Mantero

NUOVO CINEMA PALMARO VIA PRA, 164r

TEL. 0106121762

1 Comment

  1. Non mancherò a questa interessante rassegna, con le amiche dello scorso anno. Grazie alla curatrice dell’iniziativa ed al Cinema Palmaro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*