Le iniziative dell’ ANPI per il 25 Aprile

La sezione A.N.P.I. di Genova Pra’ è felice di comunicare le iniziative in programma per celebrare il  76esimo anniversario della Festa della Liberazione:

  • Pubblicazione del libro “Ti racconto la Resistenza”, una raccolta di storie vissute in prima persona o tramandate, che narrano vicende, momenti di vita quotidiana e lo spirito con il quale si è combattuto il nazifascismo. Il titolo fa riferimento al gesto di tramandare quei racconti e preservarne la Memoria come fondamento dell’antifascismo sempre più necessario ed attuale. Si ringraziano per la collaborazione e il contributo Coop Liguria e il Municipio VII Ponente.

  • Deposizione di fiori e corone, e realizzazione delle iniziative di indicazione nazionale.
  • in collaborazione con le ragazze e i ragazzi del Collettivo Burrasca, ed il partenariato del Municipio VII Ponente, sono stati realizzati dei QR code che verranno affissi sotto le targhe toponomastiche delle vie praesi dedicate alla Resistenza. Inquadrandoli con lo smartphone sarà possibile accedere ad una pagina web e leggere le storie delle persone e dei fatti a cui fanno riferimento, con la possibilità di fare un breve itinerario virtuale tra di esse.

A questo proposito saremmo lieti di organizzare, con la disponibilità del Presidente Provinciale A.N.P.I. Massimo Bisca, e la struttura A.N.P.I. provinciale, l’inaugurazione con chi ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

L’affissione avverrà Sabato 24 Aprile.

  • diretta Facebook sulla pagina A.N.P.I. sezione Genova Pra’, il 25 Aprile alle ore 21 con l’evento “La Resistenza dopo la Benedicta”, per raccontare di come la strage della Benedicta portò a profondi ed indispensabili cambiamenti nella Resistenza, decisivi per la sconfitta dei criminali nazifascisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*