Le Botteghe del Borgo di Pra’-Palmaro

Cristina Brenta-

Spirito di iniziativa, collaborazione, generosità, comunità. Questi sono stati gli ingredienti fondamentali per portare avanti il concorso luminarie nel nostro quartiere, che ha avuto un incredibile successo. Domenica mattina si sono svolte le premiazioni in Villa De Mari al cospetto del Comitato Palmaro ma soprattutto dei cittadini di questo quartiere, troppo spesso dimenticato. Ma il quartiere lo fa la gente e la gente ha risposto con entusiasmo a questa nostra iniziativa. Vedere famiglie, bambini e commercianti festeggiare questo evento ha illuminato non solo le strade ma anche gli animi e la speranza che insieme si possa fare sempre qualcosa.

Un grandissimo grazie va ad Orietta, Emanuela e figli, Cinzia, i ragazzi del Conad, Enrica, Federico e Ioana, i fratelli Sorce, Cristina e figli, le ragazze del Dpiu e Francesca, questi sono i negozianti che per una volta vogliamo chiamarli per nome, perché una comunità si costruisce conoscendosi e questa è stata una grande esperienza e opportunità, la prima di tante, ci auguriamo.
I premi sono stati consegnati non solo ai vincitori ma a tutti i partecipanti, come segno di riconoscenza, perché una Palmaro così a Natale, era tanto tempo che non la vedevamo.
Dopo la premiazione si è svolto un piccolo rinfresco gentilmente offerto dal Panificio Cioi e dal comitato Palmaro.
Esiste un libro uscito qualche anno fa, dal titolo :“ogni cosa è illuminata”, ci piace pensare che da noi, d’ora in poi, sarà di buon auspicio dire: “ogni casa è illuminata” .

2 Comments

  1. Un’iniziativa bellissima, che avete portato avanti con impegno e determinazione. Ha portato luce ed entusiasmo al Borgo di Pra’ Palmaro. Bravissimi tutti.

  2. Il comitato Palmaro ha lanciato il concorso Illumina il tuo balcone finestra giardino per dare un segno di appartenenza al quartiere e per sensibilizzare la voglia di rivedere Palmaro rifiorire come un tempo .Questa iniziativa non è nuova un pò di anni fa é stata portata avanti dal borgo di Palmaro per un pò ,poi andata persa, noi del comitato abbiamo voluto riproporla ed é subito stato un successo .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*