Dopo aver costretto i cittadini a lunghe deviazioni di percorso per raggiungere le proprie abitazioni in via Villini Negrone, a seguito della contemporanea chiusura dei tratti pedonali di Salita Cappelloni (per il rifacimento della pavimentazione) e della scalinata a Via Villini Negrone, (per il rischio di cedimento di un tratto di muro di contenimento a causa di infiltrazioni di umidità) quest’ultima è stata recentemente riaperta, dopo un intervento di consolidamento e l’inserimento di due tiranti. Come però purtroppo spesso accade quando si ha a che fare con i servizi di manutenzione comunali e municipali, l’intervento a quanto pare è stato solo parziale, in quanto anche il tratto di muro adiacente a quello oggetto di intervento si presenta interessato da ampie infiltrazioni che, presumibilmente, porteranno al ripetersi della stesa situazione di pericolo e ad altri disagi per i cittadini.
Alfredo Ponte
Senza citare il restringimento del pianerottolo che nelle ore di transito (specie per chi accomapgna i bimbi all’asilo ed alla scuola) è un disastro e costringe ad un traffico alternatomamme e bambini. In genovese verrebbe da dire un bel Tappullo!
su questo argomento mi sono attivato sia con il Municipio VII ponente che con il Comune di Genova ass. Crivello ma la musica non è cambiata (asslavoriemanutenzioni@comune.genova.it) scriveteci….