L’Artistic Roller Team trionfa ai campionati italiani UISP

Le neo campionesse italiane del Gruppo Platinum con l'allenatore Marco Marchitelli

Luciano Bozzo

Dopo aver vinto un titolo italiano ai campionati nazionali di Federazione nello scorso marzo le atlete e gli atleti dell’Artistic Roller Team di Genova-Pra’ si sono ripetuti in maniera strabiliante anche ai campionati nazionali UISP andati in scena a Vigevano nel fine settimana dal 6 all’8 dicembre.

La società genovese che si allena nella struttura del PalaCep ed è guidata dal validissimo allenatore Marco Marchitelli, si è presentata a questa rassegna iridata con 3 gruppi e 2 quartetti per un totale di quasi 50 atleti.
Dopo gli ottimi piazzamenti dei due quartetti, classificatisi al 4° e al 5° posto nelle loro gare, tra sabato e domenica tutti e tre i gruppi si sono imposti nelle rispettive categorie raggiungendo così il gradino più alto del podio.

Le 10 ragazze del gruppo Platinum hanno conquistato il titolo italiano nella categoria Minigruppi. Tra di loro anche Giulia Breveglieri, praina doc che avevamo incontrato ed intervistato un anno fa.

I 16 atleti del gruppo Silver hanno trionfato tra i Gruppi Under 16 mentre i giovani e giovanissimi atleti del gruppo Ottanio, con una ventina di ragazzi e ragazze, al loro esordio assoluto in una competizione di questo livello, hanno convinto giuria e pubblico piazzandosi primi tra i Gruppi New Folk.

Ancora complimenti all’Artistic Roller Team che continua a dare lustro allo sport genovese e a quello praese in particolare.

Le neo campionesse italiane del Gruppo Platinum con l’allenatore Marco Marchitelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*