Elisa Provinciali#
Fotonotizia – Dreams Contest a Fraglia di Malcesine
La regata di cui si aveva preannunciato da queste colonne il prossimo svolgimento, ha avuto luogo nell’ultima, soleggiata domenica di fine estate, con un felice esito per gli equipaggi praesi della nostra “Sapello”. Essi hanno, infatti , confermato le loro performances delle passate edizioni.
Sempre sul podio, quindi, medaglia d’argento e di bronzo. “Questa volta, sportivamente, siamo contenti per aver visto al primo posto i padroni di casa…non era ancora accaduto sinora, era giusto che, prima o poi, toccasse ai trentini la vittoria! Da notare che vi era un pari merito al punteggio, ma prima assoluto risulta poi l’imbarcazione che, in tempo reale, conclude davanti a tutti la terza ed ultima prova”, così si sono espressi gli istruttori Michele e Davide.
Oltre alla bellezza del campo di regata, il lago di Garda su cui si specchiano severe montagne, percorso da innumerevoli imbarcazioni, abbiamo apprezzato la sempre ottima organizzazione e l’amicizia che ci lega a questi equipaggi, una decina, provenienti anche da La Spezia e Verona, che ogni anno si consolida…Sana competizione attorno alle boe, ma festa e solidarietà nei momenti della cena , seguita dalla premiazione, con la promessa di arrivederci al prossimo anno.
Un ultima annotazione riguarda un folto gruppo di giovanissimi atleti di “Optimist”, che hanno regatato appena prima dei Dreams: ebbene, è stato ammirevole apprezzare la disciplina,la disinvoltura, l’autonomia di questi atleti, nell’armare, condurre e riporre le loro barchette, esempio vivo di quanto la pratica della vela sia formativa e preziosa, sin da piccolissimi.
Congratulazioni! Ottimo risultato.
La partecipazione a questo appuntamento sul Lago di Garda è meritevole, come, peraltro, lo è il costante impegno degli istruttori che si dedicano con entusiasmo e passione tutto l’anno all’insegnamento e alla pratica di questa disciplina.
Grazie, Maria Chiara, del tuo riconoscimento…Credici, spesso questi ragazzi danno più di quanto ricevono, in termini di amicizia, fiducia ed entusiasmo. Sono parole dei volontari, gratificati profondamente da questo.
I risultati velici…Beh, la classe non è acqua! Forza Pra’ Sapello!
Ho ricevuto una bella mail da una partecipante del Trentino, che saluta gli amici velisti di Pra’…spazio permettendo, pubblicheremo questa testimonianza.