Ariel- Il tempo non era dei migliori,ma l’allegria delle 50 mascherine ha scaldato questa festicciola nella cornice splendida del parco gentilizio. Fatine, supereroi, principi e fantasmini si aggiravano per ogni dove, ognuno accompagnato da mamma e papà, più i visitatori vari…possiamo ipotizzare 150 e più le presenze ad un appuntamento tradizionale, per eleggere il travestimento più originale, anche se, ha precisato la giuria”Le mascherine erano tutte belle, molto difficile sceglierne due, primo e secondo premio”.
Ad essi è andato un solenne diploma ed un omaggio gastronomico, mentre tutti i bimbi presenti hanno potuto gustare frittelle, cioccolata calda e bugie offerte dai volontari del Consorzio per Villa de’ Mari. Per gli adulti, un corroborante vin brulè.
Nell’osservare che l’ambiente dove sfilavano i bimbi, un tempo “Sala rossa”, parlatorio delle Orsoline, mostrava purtroppo i segni dell’usura, e questo ripropone con urgenza il problema della manutenzione necessaria per questa dimora patrizia, ecco alcune immagini; non tutte le foto sono risultate idonee alla stampa, ci perdoneranno i bimbi non pubblicati… mosse o sfocate , ma si sa, difficile mantenere fermi i bambini:”Carne che cresce, a nu pòe stà sa a nu mesce”!
Ancora una volta, grazie di cuore ai volontari del Borgo e Consorzio, per le iniziative realizzate a Palmaro, che rivitalizzano ed animano il piccolo ed antico sestiere di Pra’. Sabato 13, tutti riuniti, per “A pignatta”, la Pentolaccia, con una dolce pioggia di caramelle e bon-bon. Foto di LARA, clicca e ingrandisci.
Ciao, sabato 13 è sempre a villa de mari? Da che ora? Grazie..
Barbara: naturalmente SI, sempre a Villa de’ Mari, sabato 13 con inizio alle h.15.
Grazie mille!