Gentili Presidente Chiarotti, Comandante Barbazza e Consigliere Ferrando, siamo stati contattati da alcuni cittadini che ci hanno chiesto di segnalarvi la presenza, pare da non molto tempo, di un tubo di scarico obbrobrioso e sospetto, in materiale plastico corrugato che, partendo dal palazzo di via Cordanieri che si trova sopra al Rio San Pietro, corre per una decina di metri lungo la strada e confluisce in un tombino. Vedere foto allegate. Il tubo, essendo posizionato in modo approssimativo, finisce per risultare un raccoglitore di spazzatura e di sporcizia trattenuta tra lo stesso ed il muro a cui è addossato.
A nome dei cittadini e di questa stessa FondAzione, chiediamo:
1) Di verificare la conformità a norme e regolamenti applicabili, del tubo in oggetto.
2) In caso negativo, prendere i necessari provvedimenti amministrativi / di polizia per la sua sollecita rimozione.
3) In caso positivo, di imporre al proprietario e/o responsabile del tubo di interrarlo al di sotto della sede stradale e di realizzare un lavoro decente dal punto di vista estetico, ponendo in atto tutte le rifiniture del caso.
Cogliamo l’occasione per ricordare e sollecitare ancora una volta la rimozione dell’obbrobriosa gabbia che si trova tutt’ora nell’estremità sud della via in oggetto, realizzando la scalinata in pietra a tutta larghezza per il collegamento con la via Pra’, come a più riprese richiesto da questa FondAzione e da innumerevoli cittadini praesi attraverso le pagine di SuPra’tutto, opera peraltro proposta, discussa ed approvata nell’ambito del Comitato di Monitoraggio del POR – Pra’ Marina.
Confidando in un pronto intervento e in un gentile riscontro, porgiamo distinti saluti.
SEGRETERIA
Ogni tanto occorre che Fondazione faccia da stimolo…