Keep Calm and Swim On – Trofeo Aragno 2015

SPORT

Ernesto Soressi #

Una Vista della Piscina durante la manifestazione
Una Vista della Piscina durante la manifestazione

24 e 25 Gennaio 2015, piscina di Pra’, un’occasione per toccare con mano che cosa si può realizzare se la motivazione prima di ciò che si realizza è la passione.
“Keep Calm and Swim On”, che possiamo tradurre in “Mantieni la calma e nuotaci su”, è stato lo slogan della nona edizione del più importante Trofeo di nuoto ligure dopo il Nico Sapio: il Trofeo Aragno.
Centinaia di ragazzi, provenienti da tutto il nord Italia, hanno trovato alloggio negli hotel convenzionati, nelle roulotte o sono stati ospiti di famiglie di loro “competitors” genovesi.

Camper e pulmini da tutta Italia
Camper e pulmini da tutta Italia


Alle sette del mattino infatti dovevano già essere tutti pronti a buttarsi in acqua per il primo riscaldamento della giornata. Poi la ferrea organizzazione li ha trascinati, gara dopo gara, ad impegnarsi in una due giorni di nuoto, musica, pesto ed allegria.
Impagabili tutti i volontari che hanno prestato la propria opera per rendere questa occasione così speciale e gradevole.
A margine della manifestazione, come sta diventando ormai usuale a Pra’, ci sono state diverse possibilità di fare anche un’opera buona: sono stati distribuiti sia il calendario dei pallanuotisti dell’Aragno a favore degli Alemante per l’acquisto di un macchinario medico che le famose magliette di Pepè, in aiuto delle famiglie praesi colpite dalle frane.
Per sapere tutto delle gare collegatevi a: http://www.genovagare.it/2015/TrofeoGSAragno15/TrofeoGSAragno15.html

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*