Inaugurato il ponte sulla foce del Branega

Giuseppe Bruzzone

Sfidando le interperie in un ventoso sabato , un breve resoconto:
Nella mattina del 18 Dicembre alla foce del torrente Branega con vento forte è stato inaugurato il ponte in acciaio che collega le due sponde del canale di calma.
Presenti l’assessore Pietro Piciocchi, con i tecnici per Comune di Genova , per il Municipio il presidente Claudio Chiarotti ed il consigliere Roberto Ferrando . Alle ore 10 gli stessi Piciocchi e Chiarotti hanno aperto il cancello al pubblico, finalmente tutti  possiamo accedere al parco completo. Una curiosità : i primi ad arrivare al cancello sono stati due ignari pescatori milanesi.

Pronti per domani

3 Comments

  1. Bene! Ottima notizia!
    Così potremo ritornare a passeggiare sperando di “riuscire a perdere qualche etto” dopo i pranzi delle Feste!!!!!

  2. Il vento a Pra’ è una gagliarda costante e mi piace pensare che abbia “salutato” anche lui il ponte finalmente ricostruito. Sono stati lunghissimi i mesi di attesa ma finalmente la nostra passeggiata è stata ri-unita. So che prossimamente la parte centrale e finale della passeggiata lato sud saranno interessati dai lavori per la costruzione del “Parco delle Dune”, ma mi auguro che ciò possa avvenire senza privarci nuovamente di questo luogo bellissimo (almeno per noi lo è…)

  3. Si può dire, oltre a tanto giubilo, che questa inaugurazione è avvenuta con un imperdonabile ritardo?
    Siamo stati tutta l estate, tre mesi, senza poter accedere alla ciclopedonale!
    Cmq adesso c’ e’ e va bene!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*