Inaugurato il nuovo manto erboso del G.B. Ferrando

Luciano Bozzo

Giovedi 31 ottobre nel pomeriggio è stato inaugurato il nuovo manto erboso del campo di calcio G.B. Ferrando (anche noto come Baciccia Ferrando), terreno di casa della Praese 1945 e impianto sportivo essenziale per tutta la nostra ex delegazione e non solo; grazie ai lavori portati a termine il Ferrando è oggi un nuovo campo certamente all’avanguardia e altrettanto certamente più sicuro.
Al taglio del nastro dell’inaugurazione erano presenti l’Assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, il delegato allo sport del Comune di Genova Stefano Anzalone, il Presidente del Municipio VII Ponente Claudio Chiarotti, il presidente della Federazione calcistica (FIGC) ligure Giulio Ivaldi, la presidentessa nazionale della divisione calcio femminile della FIGC  Ludovica Mantovani (figlia dell’ indimenticato presidente della Sampdoria Paolo Mantovani) e Sidio Corradi ex calciatore del Genoa negli anni 70, nonché ex allenatore della Primavera e dei giovani del Genoa.

I lavori erano partiti ad inizio settembre ed avevano come scopo la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di questo e di altri impianti di calcio genovesi (il Ligorna, il F.M. Boero del Molassana, il G. Strinati in via Mogadiscio, il F. Ceravolo in via Bartolomeo Bianco e il Monsignor Sanguineti in via Dei Ciclamini) secondo un accordo di programma firmato lo scorso giugno tra Regione Liguria, Comune di Genova, Lega Nazionale Dilettanti-Comitato Regionale Liguria e le società sportive interessate. In base a questo accordo la Regione Liguria ha investito un milione di euro di fondo strategico e ha fatto da volano per un’operazione costruita insieme a Comune di Genova e società sportive: un gioco di squadra che, alla fine, ha procurato un investimento complessivo di 1 milione e 900 mila euro.
<<I lavori hanno risposto alla necessità di mettere in sicurezza gli impianti sportivi per il calcio dilettantistico>>  aveva commentato il consigliere genovese allo sport  Stefano Anzalone.  <<Si è trattato di un programma di interventi di vitale importanza per le società sportive che compiono grandi sacrifici per consentire a moltissimi ragazzi e ragazze di fare sport nella nostra città>>.

(Le fotografie sono tratte dal sito web della Praese 1945)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*