Il Triathlon arriva ufficialmente a Pra’

Stefano Silvestri

Lo storico sodalizio praese GS Aragno ha ricevuto l’affiliazione ufficiale alla FITRI (federazione italiana Triathlon) e quindi dalla imminente stagione che avrà inizio nei prossimi weekend, potrà schierare numerosi atleti nelle competizioni.
Negli anni scorsi un gruppo di atleti si allenava già presso le strutture della piscina i delfini e presso la fasci di rispetto ma doveva gareggiare sotto l’affiliazione di una società della riviera ligure.
La dirigenza della società avvalendosi della collaborazione dei tecnici Camilla Priarone e Stefano Mantovani ha deciso di aprire la sezione Triathlon portando così a 3 le discipline ufficiali della società.
Lo scorso weekend il nostro territorio, in particolare il Parco Dapelo, la Passeggiata della Fascia  di Rispetto e la piscina I Delfini, ha ospitato il primo aduno regionale per le categorie dei più giovani.
I tecnici hanno potuto fare degli allenamenti specifici di corsa e nuoto trasformando i nostri spazi in un coloratissimo campo sportivo.
Ciliegina sulla torta è stato l’arrivo è la partecipazione di due campioni della nazionale italiana Giorgia Priarone e Gregory Barnaby.
I ragazzi hanno potuto cimentarsi negli esercizi con loro e durante le (poche) pause rivolgere a questi campioni di livello internazionale domande e imparare molti segreti e soprattutto il messaggio “il sacrificio premia sempre” Buona fortuna per la stagione al GS Aragno Triathlon …

2 Comments

  1. Una bellissima notizia… Pra’ sempre più Cittadella dello Sport…
    Grazie Stefano per questo aggiornamento e grazie ai dirigenti e agli allenatori… Bravissimi tutti.

  2. Bene,un nuovo movimento sportivo che si aggiunge a ponente, peccato che non utilizza l’ impianto di atletica per meta’ colonizzato dall’ Autorità Portuale a favore di un gioco con le racchette.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*