Elis@Provinciali –
Buca lo schermo, Barbazza, mentre racconta il soggetto di “Velocypher”, il sesto volume dato alle stampe; perfettamente in sintonia con la brava cronista, Eliana Miraglia, incontrata nei pressi del Museo Galata del Mare, Barbazza ci anticipa come questa volta si parli di cyberpirateria, intelligenza artificiale e quant’altro. La consuetudine mi impedisce di spoilerare oltre, ma chi l’ha letto dichiara di non essersi staccata dal libro sino alla fine…Intanto, scorrono le immagini dell’amata Pra’, tema che si adatta comunque al libro: se nel futuro la pulizia dei mari ed altro verrà affidata a cargo-droni che si muovono senza la presenza dell’uomo, è proprio perchè la nostra avidità ed insipienza ci ha portati a sfregiare, violentare e deprivare la natura, come le spiagge di Pra’, inghiottite dal Porto Containers. I danni sul pianeta sono enormi. Adesso occorre ripulire gli oceani dall’onnipresente plastica, prima di trasformarci tutti in OGM, organismi geneticamente modificati, con le polveri sottili che scorrono nel nostro organismo, insieme ai fluidi biologici. Ma come sempre, l’intelligenza ed il coraggio avranno la meglio, mentre il lettore recepisce un messaggio di speranza: uso saggio della tecnologia e rispetto per le risorse della Terra, che sono, purtroppo, esauribili, e di cui dobbiamo avere la massima cura.
Qui sotto il link del servizio Buongiorno Regione Liguria, il nostro parte dalle ore 15.34
Dove posso trovare il libro
Ho letto il libro in questione è mi è piaciuto parecchio. Un thriller avvincente!
Metà del romanzo è più o meno velatamente, un omaggio al passato del nostro sestiere che l’autore, si intuisce, ama appassionatamente.
È infatti un’attivo promotore della riqualificazione di Pra’-Palmaro, in questi ultimi anni.
Mi è piaiuta anche la spietata denuncia della devastazione ambientale che caratterizza il nostro tempo, ampiamente descritta nel romanzo!
Antonio, ho guardato ora su Amazon, ce l hanno il libro a circa 14 euro, e c e scritto che arriva prima di san Valentino, se fosse un dono per la tua amata.
Ricorda che per avere le spese gratuite, devi raggiungere un tot. Ora basta senno’ sembra che abbia una compartecipazione con Besos….