Luca Cambiaso #
Una sfilza di prestazioni eccellenti hanno caratterizzato le gare dei giovani atleti del GS Regina Margherita, a dimostrazione di quanto sia valida la scuola praese della ginnastica. Per l’orgoglio di allenatrici, allenatori, genitori e per la grande soddisfazione degli atleti che con impegno si applicano durante gli allenamenti è doveroso fare una dettagliata cronaca. Si comincia con l’otto febbraio con la Festa della Ginnastica San Marziano che vede impegnati i piccolissimi della categoria pulcini che alla loro prima trasferta hanno potuto vivere una giornata di divertimento e soddisfazione. A seguire il quattordici febbraio presso la palestra della Società Sportiva Andrea Doria l’esordio della squadra maschile nella serie C della categoria Promozionale Artistica che ottiene un prestigioso settimo posto in classifica con gli atleti: Luca Havdyak, Sergio Havdyak, Leonardo Ruggeri e Lorenzo Toso. Sempre nel fine settima del quattordici di febbraio, con un impegno di due giorni si è svolto il torneo GPT (Ginnastica Per Tutti). Nutrita la compagine praina e notevoli i risultati. Ottima prestazione di tutte le ginnaste della categoria Promozionale Ritmica; nella categoria prima fascia terzo livello (livello massimo n.d.r.)
doppietta con Viola Durante, laureatasi campionessa regionale, tallonata dalla compagna di squadra Beatrice Gualtieri. Altri podi sono stati conquistati da Chiara De Martino e Maya Gelardini. Nella seconda fascia Martina Bisi ha ottenuto un bellissimo terzo posto mentre sono state pluripremiate Sara Vernazza, Alessia Koxha, Dalila Amghar e Anna Tondina. In questa categoria purtroppo era assente Delia Suarez causa malattia. Nella Terza fascia terzo livello ottimo sesto posto per Giulia Grasso alla sua prima esperienza in questa categoria. Guadagna, invece, il secondo gradino del podio Federica Arado nel secondo livello seconda fascia . Nella prima fascia una super prestazione, delle ginnaste più piccole Selene Longhi e Sara Parodi, fa sì che sopravanzino in classifiche molte concorrenti. Alla fine della due giorni tutte le atlete ottengono il passaggio alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro. Il ventuno febbraio è stata la volta del Trofeo Mignon Ritmica, che si è svolto a Spotorno, dove le piccolissime della ritmica hanno esordito nel trofeo Mignon. Sebbene spaventatissime e
tesissime per la gara, riescono a gareggiare con ottimi risultati. Isolina Suarez conquista il secondo posto e porta a casa la sua prima coppa in carriera. I complimenti vanno anche a Matilde Zoppi, Lucia Cambiaso, Viola Tabacco, Sara Cigliano e Sara Meneghello. Ancora il ventuno di febbraio si è svolto il Trofeo Mignon Artistca dove, analogamente a quanto accaduto per la ritmica, sono scesi in campo i piccolissimi atleti per la loro prima gara. Ottima prestazione di tutti e complimenti speciali per Gioele Rossi che conquista la coppa del secondo posto nel Baby Mignon e a Michele Toso che conquista il secondo posto nel Super Mignon. Un plauso anche a Aurora De Martino, Sofia Nasone, Matilde Parodi, Elena Boccone (Elena Mondini purtroppo non ha potuto partecipare in quanto malata). Sempre il ventuno di febbraio le atlete del GS Regina Margherita hanno partecipato al Torneo Prime Gare Artistica. Anche in questa competizione ottimi risultati con il secondo posto, che vale il passaggio alla fase nazionale che si terrà a Pesaro, ottenuto da: Linda Grandi, Sara Grandi, Ilary Villon, Alessia Pisano, Viola Vitali, Elena Siri e Milena Velez.
Lascia un commento