Luciano Bozzo #
E’ stato un bel pomeriggio di festa quello di lunedi 3 novembre alla Piscina “Acquacenter I Delfini”.
Nelle corsie della nostra piscina hanno nuotato infatti i grandi campioni della nazionale USA di nuoto, impegnati per l’occasione in un allenamento defatigante dopo aver preso parte alle gare del Trofeo internazionale Nico Sapio, che si sono svolte alla Piscina della Sciorba di Genova nei due giorni precedenti. Dalle 15 alle 17 un folto pubblico, composto per lo più da giovani e giovanissimi appassionati e praticanti di nuoto, dai loro genitori e da numerosi fotografi e giornalisti ha potuto così ammirare da vicino formidabili atleti del calibro di Ryan Lochte, considerato oggi il numero uno al mondo, rivale ed erede dello straordinario Michael Phelps; parliamo di un campione assoluto, capace di vincere 20 medaglie d’oro, tra Olimpiadi e Campionati del mondo e per ben 4 volte primatista mondiale. Accanto a lui Natalie Coughlin, la nuotatrice più medagliata d’America, sul podio per ben 12 volte nel corso dei Giochi olimpici. Insieme a loro si sono allenati alcuni altri atleti USA di caratura mondiale.
Ma per i tanti bambini e ragazzini presenti, il momento più bello è scattato al termine dell’allenamento, quando i campioni nordamericani hanno accettato di buon grado di firmare decine e decine di autografi e si sono resi disponibili per un’infinità di foto insieme a loro. Ryan Lochte, in particolare, non si è davvero lesinato, concedendosi per oltre mezzora ed accontentando ogni richiesta di autografo, di fotografia, di stretta di mano e facendo così felici tantissimi ragazzini che hanno avuto la possibilità di incontrare e di conoscere da vicino uno dei loro idoli: anche in questo ha dimostrato di essere un vero campione, sia dentro che fuori la vasca.
E a conclusione della giornata ecco una bella foto ricordo di gruppo con Lochte, Coughlin ed altri campioni in mezzo ai tanti giovanissimi atleti delle società della nostra Delegazione e del Ponente di Genova, un bel fiore all’occhiello per la Piscina I Delfini e per la G.S. Aragno, un prezioso ricordo da conservare e da mostrare con piacere e con orgoglio.
Dopo la foto di gruppo, la delegazione americana è stata salutata con l’omaggio del pregiato e famosissimo Pesto di Prà, un prezioso dono della nostra terra, conosciuto ed apprezzato anche oltre oceano, il miglior biglietto da visita che Pra’ possa offrire.
Lascia un commento