Giuliani e la “Zena Singers Band” accendono le stelle a Villa de’ Mari

Elis@Provinciali –

Sicuramente almeno centocinquanta le persone giunte ad ascoltare il concerto dedicato ai Cantautori genovesi, quella “scuola” stilistica ormai consolidata per il grande valore, e che annovera voci splendide con testi intensi, da Tenco, a Bindi,De Andre’, Conti, Lauzi, New Trolls, Fossati, Endrigo.

Ognuno diverso e particolare, ma accomunati dall’ispirazione sofisticata e mai banale, artisti a tutto tondo, che ognuno di noi porta nel cuore.

In collaborazione con l’associazione culturale Lanna la band ha dato vita al progetto Teatro/Canzone, proposto dal front-man Elio Giuliani, nei concerti “live”, questa nuova forma espressiva trova la sua collocazione ideale: si alternano sul palco canzoni e parti inedite recitate, che calano lo spettatore in situazioni e personaggi vari ed originali, collegati ai testi.

Come è consuetudine, gli arrangiamenti del gruppo sono anch’essi del tutto particolari, con sonorità rock e reggae…le più belle canzoni dei cantautori genovesi ne escono smaglianti e nuove, eppure tradizionali nel loro essere “eterne”…un viaggio musicale , strumentale e vocale che ha catturato il pubblico intervenuto.

Non sono mancati i canti degli spettatori, che si sono fusi armoniosamente con il concerto…

Davvero entusiasmo palpabile, grande partecipazione, non poteva avere maggior successo la serata.

Brani “giganti di autori giganti” che hanno scritto le pagine più belle della canzone italiana.

Con Elio Giuliani, voce e pianoforte, si sono esibiti:

Andrea Sirianni: chitarra elettrica

Luciano Minetti : batteria

Monica Rossi: tastiera, percussioni e voci

Oriano Viappiani: chitarra basso

Flavia Pareto ed Andrea Tobia.voci narranti.

La tournée continua tutta l’estate, prossime tappe Frabosa, Torriglia, Savignone, per tornare a settembre con due date a Pegli ( 8 e 27)

Anche in Villa de’ Mari, estate di divertimento, con le consuete “Serate”. Il 19 la messa in scena di una commedia che si preannuncia godibile come un fresco sorbetto alla frutta.

Pra’-Palmaro, quartiere dormitorio? Ma mi faccia il piacere!

4 Comments

  1. Questa sera stessa, al ponente , avevamo l imbarazzo della scelta: Giuliani a Palmaro, i Pink Floyd ad Acqua Santa e cover di Zucchero alla Pianacci…oltre allo spettacolo pirotecnico ad Arenzano.
    È la nostra movida, gente!!

    • Ottime iniziative,grande Elio,hai fatto un gruppo incredibile mi ha stupito la professionalità del progetto Elio Giuliani sei una garanzia in tutti i campi

  2. Serata magnifica che ricorderemo a lungo. Grazie al Municipio 7 Ponente, Rosa Morle’, al Presoidente di Villa de Mari N. Pellerano ed a tutto il numeroso pubblico presente. Grazie af Elisa x lo splendido articolo

  3. Spettacolo di alta qualità, piacevole e coinvolgente! “Bravo'” a tutti i protagonisti ed in particolare ad Elio Giuliani, gran bella voce, che siamo orgogliosi di annoverare tra gli illustri cittadini di Palmaro! Mi piace ricordare che, nei ringraziamenti, ha speso una parola per la causa che ha dato vita al Comitato Palmarese, per la difesa della salute degli abitanti di questo quartiere, causa per la quale ha già dato e continua a dedicare molto del suo tempo e delle sue energie! Grazie Elio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*