Giovedi 31-10-2024 “Ghost Tour “con la Colombi BigBand

Giuseppe Bruzzone

La notte del 31 Ottobre 2024; vigilia di Ognissanti è la notte di Hallowen, che è una parola inglese significa ‘notte di Tutti i Santi’, una festa di origine celtica, associata al macabro e all’ orrore e praticata in particolare nel mondo anglofono il 31 ottobre, alla vigilia della festa di Ognissanti. Dal mondo anglosassone si è diffusa in tanti paesi del mondo occidentale, tra cui l’ Italia.

Per questo viene organizzato ogni anno dal Comune di Genova l’evento ‘Ghost Tour’ ; una serata con eventi itineranti in zone storiche e tipiche del centro storico con attori, figuranti e musicisti.

In Piazza Matteotti alle ore 22.00 circa, nell’ambito della manifestazione, si esibirà la Colombi Big Band di Pra’ con brani in tema “mistero” e musica swing.

La serata è anche l’occasione per celebrare il compleanno della Scuola e Banda Musicale Carlo Colombi; quest’anno sono ben 155 anni!

Auguri vivissimi!

Allora tutti in Piazza Matteotti con zucche illuminate, cappelli da strega e lenzuoli da fantasmi. W la Colombi Big Band !

1 Comment

  1. La festa di Hallowen ha tradizioni antiche anche in Italia, da noi di sicuro in Emilia Romagna e anche in Sicilia e in Calabria dove ho amici che dicevano così; anzi la mia amica calabrese mi diceva che da loro quando erano bambini non c’era Babbo Natale i giocattoli li avevano nella notte dei Santi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*