Maria Luisa Decotto-
Una persona importante, un vero appassionato dell’arte visiva che ci ha consegnato, attraverso i suoi numerosissimi scatti fotografici, una preziosa testimonianza storica, ancora più preziosa, oggi, visto che il Porto e le costruzioni collinari hanno modificato completamente il nostro territorio.
La sua passione per la fotografia gli ha dato la possibilità di conoscere molto bene Pra’ e i suoi abitanti e di partecipare a moltissimi eventi importanti e lieti. Quante le spose immortalate dal suo sapiente obiettivo… Quanti gli scorci caratteristici fissati per sempre e che oggi ci regalano un’emozione profonda, fatta di ricordi e…rimpianti.
Ovviamente non solo Pra’ è stata oggetto del suo interesse artistico… Ricordo, in particolare, alcune foto bellissime che fece in montagna, a Préit: un tripudio di colori e di luce…
I suoi ritratti riuscivano a cogliere la vera essenza delle persone e dei luoghi e li sapevano valorizzare, così come la sua simpatia e l’immediatezza con cui si relazionava facilmente con tutti ne hanno fatto uno dei “personaggi famosi e significativi” di cui Pra’ va fiera.
La Redazione di SUPRA’TUTTO è vicina al figlio, Luciano, che ha ereditato la passione fotografica di “Bacci” e che continuerà a condividere con noi le sue preziose testimonianze.
Le Esequie avranno luogo mercoledi’ 13 c. m. alle ore 11,45, nella chiesa S.M Assunta di Pra’-Palmaro.
Alcune Sue foto, altre si possono trovare su: Facebook – pra’ de na votta
Caro Luciano, ti sono vicino e ti abbraccio
Sentite condoglianze Luciano ..Un abbraccio
Ciao, Bacicin, nella tua lunga vita ci hai regalato tante bellissime immagini. Ora ci penserà Luciano ad attingere al tuo ricchissimo archivio per regalare ancora a tutti noi le emozioni che i tuoi “scatti” non mancheranno di suscitare nel nostro cuore.
Un archivio vivente, che rivrivà sempre nel cuore di ciascuno, in ogni immagine, in ogni fotogramma. Condoglianze a Luciano che condivide lo stesso amore del padre per Pra’.
Immagini evocative, piene di realta’,, angoli di Pra come i nostri genitori la vivevano…ma colti con una sensibilità rara, non solo tecnica fotografica ma amore grande per il nostro territorio e la sua gente.
Caro Luciano, ti abbraccio forte,.tra i tanti ricordi del tuo papà ci sono anche questa artistiche creazioni ed ogni volta che le osserverai, sentirai la sua presenza e vedrai questa spiaggia.questo mare, con i suoi occhi.
Caro Luciano, sentite condoglianze. Dilectorum mors semper immatura est. Un forte abbraccio.