Fotonotizia: l’Arte al femminile arricchisce la Castagnata a Pra’

Franca Zummo - clicca per ingrandire

Redazione –

Nonostante un forte vento, che ha imperversato per buona parte della giornata, il nutrito programma di questo sabato di festa si è svolto positivamente, con il tocco vivace delle Artiste di Pra’, che hanno esposto lungo via Fusinato le loro realizzazioni pittoriche, molto osservate ed apprezzate. Franca Zummo, docente del “Circolo Artistico Arci Prisma”, ci illustra le finalità dell’ associazione da lei e Maria Ivonne Pavan, fondata nel 1996, in Piazza Bignami, 4 r, . < Nel 2004 la signora Pavan si è ritirata ed ho portato avanti l’attività, con l’insegnamento delle tecniche pittoriche ai soci…si può dire che in questi anni abbiamo stimolato l’amore per l’arte, a Pra’ e non solo, ed incoraggiato la sua libera espressione, con la collaborazione dell’attuale presidente, Davide D’Angelo. I soci/ie partecipano a varie mostre collettive e personali, con grande entusiasmo e bravura, e mi rendono molto orgogliosa di loro.>

Di seguito, le immagini delle artiste con le loro opere, il tema prevalente appare il mare, ma non mancano soggetti floreali e personaggi, giovani donne e fanciulline. La qualità dei dipinti, i particolari stili di ognuna, diversi come sono varie le fonti di ispirazione e l’interpretazione della realtà che ciascuna pittrice esprime sulla tela, hanno dato vita ad una mostra assai interessante.

Complimenti a tutte le espositrici, ed alla loro maestra che le ha motivate e guidate.

Laura Pierucci
Elsa Scuzzarello
Anna Carnevale
Viviana Lavagni
Graziella Gaggero

2 Comments

  1. Non diro’ chi e’, ma io ho la mia preferita tra queste brave pittrici, a cui mi lega l’amicizia oltre che l’ammirazione per tutte le sue belle creazioni.
    Ma comunque sono tutte veramente notevoli,ed apprezzo la costanza della docente e delle allieve.
    Pra’, grazie a queste iniziative, assume l’aspetto di un borgo turistico…

  2. Bellissimo evento, il cuore di Pra’ è più forte del vento. Complimenti a tutti gli artisti e un grande, immenso ringraziamento al CIV Pra’ Insieme, in particolare al suo presidente Mauro Rossi, che ha reso possibile questa bella giornata di Pra’.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*