La Redazione#
Ad inizio novembre facciamo il punto sui campionati dilettantistici che vedono protagoniste le tre squadre di calcio di Pra’: la Praese, l’Olimpic Pra’ Pegliese ed il CEP.
Nel girone A del campionato di Promozione siamo arrivati all’ottava giornata e dopo un inizio piuttosto altalenante negli ultimi due turni la Praese si è rilanciata con forza grazie a due belle vittorie. Nella penultima giornata i ragazzi di mister Gobbo hanno espugnato il campo del Borzoli per 2-1 mentre domenica 1 novembre è arrivata una larga vittoria casalinga (la prima di questo campionato tra le mura amiche) ai danni dell’Arenzano: un rotondissimo 4-0 ottenuto con una doppietta di Fravega e le reti di Massa e Cilione. Grazie a questi due ultimi successi la Praese ha conquistato una buona posizione di metà classifica ed occupa ora il decimo posto con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 11 reti all’attivo e 10 reti incassate. In vetta alla classifica c’è l’Albissola con 22 punti, una delle squadre favorite per la vittoria finale, seguita dal Legino a quota 18 e dal Borzoli a 17.
Posizione di media-alta classifica anche per l’Olimpic Pra’ Pegliese nel girone B della Prima Categoria; qui siamo arrivati alla settima giornata ma l’Olimpic ha disputato finora solo sei gare nelle quali ha ottenuto complessivamente 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 9 goal fatti e 10 subiti. Negli ultimi due turni l’Olimpic ha prima battuto in casa l’Anpi Casazza con il risultato di 3-1 ed ha poi perso in casa del Multedo. In questa ultima occasione, pur subendo l’espulsione di Di Pietro ad inizio ripresa l’Olimpic era riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad una rete di Varone ma non ha poi saputo evitare il ritorno dei sestresi che hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica finendo con l’imporsi per 3-1. Questi risultati le valgono per il momento la sesta posizione con 8 punti ed in coabitazione con altre compagini; guida il Real Fieschi con 18 punti seguito da Mignanego a 14 e Ronchese a 13.
In Terza Categoria infine il CEP è partito decisamente con il piglio giusto per provare a vincere il campionato e tornare in Seconda dopo un solo anno di purgatorio: nelle prime sei partite la squadra giallo-rossa ha ottenuto infatti 5 vittorie ed un pareggio con 15 reti all’attivo e solo 5 al passivo e guida la classifica con 16 punti insieme al Borgo Incrociati e con 4 punti di vantaggio su San Martino e Davagna. Negli ultimi due turni sono arrivate altrettante vittorie: un 2-0 casalingo sul terreno amico del San Carlo di Voltri ai danni del Bargagli ed un successo in trasferta per 1-0 sul campo del Granarolo grazie ad un goal decisivo di Pedemonte nel secondo tempo.
Lascia un commento