Finalmente attivati i giochi d’acqua sulla Fascia

Maria Luisa Decotto –
Il 1 settembre sono stati attivati i giochi d’acqua, previsti e costruiti qualche anno fa nell’ambito del POR Pra’ Marina.
Sono delle fontanelle graziose, arricchite da luci,  che hanno lo scopo di abbellire e rinfrescare l’area circostante. Anche se erano lì da qualche anno, purtroppo non erano state mai attivate.
Il consigliere Municipale Roberto Ferrando ha spiegato, tramite la piattaforma digitale, che mancava l’allaccio alla rete elettrica e che in questi giorni, grazie agli uffici municipali dell’area tecnica, sono riusciti a riattivarne il funzionamento.
“Meglio tardi che mai”, per citare le parole di Ferrando. E lo diciamo anche noi cittadini. L’impulso
alla messa in servizio e alla attivazione dei giochi d’acqua, che giacevano inutilizzati e coperti da erbacce, è
stato provvidenzialmente dato dall’iniziativa della FondAzione PRimAvera di posizionare, proprio in quell’area, le attrezzature per fitness all’aperto, per cui proprio in questi giorni sono in corso i lavori per le fondazioni e l’installazione.

1 Comment

  1. Molto belli e rinfrescanti…di notte con le luci suggestivi, e poi stanno benissimo accanti agli attrezzi ginnici che verranno installati, diffondono frescura.
    Da ecologista però mi chiedo, magari il consigliere Ferrando può aiutarmi: l’acqua e’ a perdita o è la stessa che gira? Spero la seconda, e quella pozza che si forma non dovrebbe stagnare così, potrebbe essere un ricettacolo di larve di zanzare.
    Non per fare l’avvocato del diavolo: plaudo all’idea, però si può migliorare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*