Elis@Provinciali –
La conformazione di Pra’, con la nuova viabilità urbana, consente la creazione di numerosi punti d’attrazione indipendenti, pur se contigui, che creano una serie di attività artistiche svariate, in modo da incontrare il favore di tutti i numerosissimi visitatori che hanno reso, sabato 3 novembre, la nostra delegazione una grande “festa mobile” …In certi punti, si creavano file ed ingorghi, ma nulla di fastidioso, anzi, la voglia di stare insieme si esprimeva cosi, stando vicini ed osservando tutto, sopratutto i piccoli praini, con i banchetti di maschere, giochi, lavoretti scolastici.
Per gli amanti dellla musica, un piccolo ensemble ha esordito in pubblico, trattasi di un progetto che vede, con scadenza mensile, gli appassionati di jazz riunirsi per delle session entusiasmanti. Abbiamo sentito Fulvio Sorbara, responsabile del gruppo, che ci racconta quanto sopra, e prosegue citando tutti i musicisti che hanno allietato questa gradita performance <<Alla chitarra Alessio Disperati e Gigi Provinciali, al contrabbasso Carlo Giuliano, al flauto e sax soprano Marco Pantera, ed infine Roberto Marotta alla batteria.
La scaletta è stata una selezione di brani molto graditi dai cittadini, anche se va osservato che cmq il genere è per appassionati! A mio parere, tutti musicisti bravissimi, hanno interpretato:
All the things you are
Girl from Ipanema
Lover man
Night and Day
Misty
Autumn Leaves
Stella by Starlight
All of me
Stolen moments
In Banda stiamo portando avanti con il saxofonista Silvio Binello, assente sabato, un corso di improvvisazione con più di 20 frequentatori, divisi in due gruppi, oltre naturalmente a tutto il resto della nostra attività, con grandi e piccoli.Anzi, il 31 ottobre abbiamo compiuto 153 anni dalla fondazione: Scuola e Banda musicale di Pra’ C.Colombi: 31-10-1869 / 31-10 2022>>
Complimenti di cuore a questo sodalizio che ha superato il secolo e mezzo, vicino a noi, e deliziandoci in infinite occasioni con la loro arte musicale, ed accompagnando tantissimi momenti significativi a Pra’ e non solo!
Bravi tutti, una bellissima performance…Fulvio sempre grande organizzatore!
La “Colombi Jazz Band” è stata una sorpresa piacevolissima. Abbiamo ascoltato brani bellissimi ed eseguiti in maniera molto coinvolgente. Leggo che la Scuola di Musica Colombi sta “coltivando” dei nuovi musicisti jazz e questo mi fa veramente molto, molto piacere. Pra’ è sempre più un vero scrigno di tesori ed effettivamente qui la vita è a misura d’uomo. Le tante zone pedonali offrono davvero la possibilità di svolgere molte attività in contemporanea, così come ci consentono ogni giorno di poterci incontrare per chiacchierare, passeggiare, prendere il sole… Bene. Avanti così con una Pra’ sempre più bella e attrattiva.
Grazie Maria Luisa, hai dato sviluppo al mio pensiero, praticamente tutte qs attività coesistevano senza alcun disturbo reciproco…la location dove hanno suonato i jazzisti, situata dietro all’istituto delle suorine di Madre Teresa, crea una piccola piazzetta silenziosa, con panchine e spazio libero, ideale per il concerto, veramente godibile!