Doppia iniziativa di solidarietà

#Luciano Bozzo

Due lodevoli iniziative di solidarietà vengono portate avanti da alcuni giorni a Pra’. La prima è una colletta per aiutare la moglie e il bambino di 3 anni del venticinquenne praese Sharmy Bramanantha, morto alcune notti or sono in via Cornigliano a causa di un incidente stradale.
La raccolta fondi è stata avviata dall’Istituto Comprensivo Scolastico di Voltri in collaborazione con il Circolo Pianacci di Pra’-Cà Nova che così ricorda il giovane tragicamente scomparso: <<Siamo stati tutti fortemente colpiti dal tragico incidente che ha precocemente e bruscamente interrotto la vita di Sharmy Bramanantha, un ragazzo ben educato, solare, sempre sorridente, cresciuto nel nostro quartiere, che ora mancherà, non poco, ai suoi amici, ai suoi famigliari, mancherà soprattutto a Valentina ed al loro bimbo di soli tre anni.>>

Fino a mercoledì 23 ottobre chiunque voglia aderire all’iniziativa, si può recare nei seguenti punti di raccolta:
Scuola Media Voltri 2, la mattina dalle 8 alle 13.30, esclusi sabato e domenica. La scuola rimane chiusa solo in caso di allerta rossa.
Circolo Pianacci, via della Benedicta 14, dalle 15.30 alle 19.00 escluso il lunedì. Ci sarà un quaderno sul quale si potrà lasciare un pensiero, che la famiglia sarebbe felice di leggere e conservare, ed ovviamente sarà rilasciata ricevuta della cifra devoluta. Il Consorzio Pianacci ha anche messo a disposizione il proprio IBAN IT26T0306909606100000004636 (Banca Intesa). Sarà inviata ricevuta, ovviamente, se nella causale del bonifico sarà indicato anche un recapito, telefonico o mail.

La seconda iniziativa vuole cercare di ripagare almeno in parte gli Alemante Friends, veri campioni della solidarietà e fiore all’occhiello di tutta Genova, dell’inopinato e vergognoso furto subito ad inizio ottobre nel loro magazzino sulla Fascia di Rispetto, (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo) che li ha privati di numerose magliette ed altri gadget che gli Alemante usano per raccogliere fondi a favore del Gaslini e di altre realtà del genovese. L’idea è nata dai siti facebook locali ed ha trovato l’appoggio di parecchi negozianti di Pra’ e del Ponente genovese. Sono stati così stampati centinaia e centinaia di adesivi con la scritta “”NON SI DERUBA CHI FA DEL BENE” che vengono ceduti in cambio di una libera offerta, almeno uguale ad 1 euro. Il ricavato sarà devoluto agli Alemante. E’ possibile trovare gli adesivi nei seguenti negozi di Pra’: Riflessi parrucchiere – via alla Chiesa di Pra 81n. Casaviva ferramenta – via Airaghi 190 Rossi elettrodomestici – via Fusinato 10r. Latteria Gero – Via De Mari 31. Misericordia Ponente Soccorso – via Martiri del Turchino 46 cancello e delle altre località limitrofe. L’Elfo piante e fiori – via D. G.Verità 93r (Voltri). Priano SBK (Stefano, Bruno e Katia) via Camozzini 76r (Voltri – lato mare). Kolor Party Genova – via Chiaramone 7r (Voltri). Il Frutteto Pegli – via della Maona 58r (Pegli) AncifaParking – via Giotto 2 (Sestri Ponente). Tipografia Santinelli – vico della Gazzella (Genova centro vicino a Piazza Colombo).  Gli adesivi dovrebbero essere anche distribuiti in diversi stand e postazioni per le vie di Pra’ nel corso della Castagnata di sabato 26 ottobre.

1 Comment

  1. Due belle iniziative…genovesi e praesi, a volte, possono essere “sparagnini”, ma quando si tratta di solidarietà per il prossimo, non sono secondi a nessuno!
    Il dramma del giovane morto improvvisamente ed un furto che appare iniquo non mancheranno di suscitare la nostra generosità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*