La Redazione#
Domenica prossima 1 novembre ritorna il Rally delle Valli Genovesi nel Ponente della nostra città, a Pra’ e Pegli in particolare.
A Pra’ avverrà la partenza della gara, domenica mattina dalle 8 dal piazzale Ekom nel sestiere di Longarello.
A differenza dello scorso anno però, a causa dei lavori del P.O.R., non sarà più il Piazzale Brigata 334esima EST SAP davanti alla stazione ferroviaria di Pra’, ad ospitare i box delle scuderie e la zona di assistenza per autovetture e piloti che si divideranno invece tra il “Parco Assistenza” nel piazzale Ekom ed il “Parco Riordino” in Piazza Sciesa.
Per appassionati e curiosi nel fine settimana ci sarà comunque sempre la buona occasione di osservare da vicino le vetture in gara, i meccanici ed i piloti al lavoro per la messa a punto delle auto, le postazioni delle scuderie con motori, pneumatici e pezzi di ricambio oltrechè la possibilità di respirare l’atmosfera che si vive nelle retrovie della corsa, giunta quest’anno alla dodicesima edizione (la seconda dopo la rinascita avvenuta nel 2014 per mano della Lanternarally). Il rally prevede più prove i cui percorsi si dipanano nell’entroterra del Ponente di Genova tra la costa, le Giutte, la Valle Stura e l’Ovadese.
In attesa del via di domenica mattina pubblichiamo alcune foto dell’edizione dello scorso anno scattate sulla Fascia di Rispetto.
Lascia un commento