Cronaca ed immagini dall’undicesima castagnata a Pra’

Giuseppe Bruzzone

A Prà Giornata ottima , iniziata di buon mattino animata da Piazza Sciesa con il raduno di MTB con giro sulle alture praesi.
In Salita Cappelloni porte aperte presso la Scuola e Banda Musicale con dimostrazione dei vari corsi di musica.
Stand di vario genere , prodotti agricoli, bigiotteria, decoupage, dolciumi lungo via Fusinato e l’ isola pedonale verso la vecchia stazione a fare corona allo stand delle caldarroste , distribuite dalla sezione “ Alpini di Prà “ aperto dalle 15 con coda di praesi fino al calar del sole.
Adiacente allo stand delle caldarroste esibizione delle squadre sportive praesi dello Speranza con i cicl oergometri , sui tappeti i judoka dello Judo Prà in prese e tecniche e del coreografie del gruppo femminile del Twirling Prà. Con tanto pubblico ad assistere le esibizioni.
In via Fusinato alle 16 il duo Ninetto Durante e Roberto Morello in concerto hanno animato la via con un repertorio misto di canzoni da Elvis Presley a De Andre’ trascinando il pubblico in cori  entusiasti.
In piazza Sciesa dalle or 15 i ragazzi sono stati introdotti dai gruppi Ponente Outdoor e Trailbuilding in dimostrazioni di MTB con gran seguito, come le esibizioni del GSD Regina Margherita che ha chiuso la manifestazione.
L’ undicesima castagnata è stata un successo, grazie al ClV Prà insieme , Confcommercio di Genova, Cimitato per la valorizzazione del Ponente, al VII Municipio e al. Gruppo Alpini di Prà, grandi caldarrostai!
E grazie ai praesi e non per la partecipazione ; il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla scuola Praesi.

 

 

 

 

 

3 Comments

  1. Bella festa che ha animato tutto il giorno le vie praesi le caldarroste hanno fatto vedere le varie attività delle associazioni sportive e culturali praesi per i giovani. Siamo già’ in coda per le prossime caldarroste che avranno sempre uno scopo benefico.

  2. Che giornata allegra e varia, un programma intenso e svago per tutti.Grazie al Civ, alle numerose società sportive che hanno esibito i loro atleti, Ninetto e la scuola e banda musicale C.Colombi….gli jneffabili Alpini che hanno arrostito kg di castagne molto apprezzate…ed infine ma non ultimo ,grazie a Giuseppe Bruzzone che ha illustrato tutto questo!

  3. Che bello! Queste lodevoli iniziative fanno bene al cuore perchè creano legami, rafforzano la comunità e lanciano messaggi di pace e solidale convivenza. Evviva Pra’!Bravo Pino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*