Conclusa la stagione agonistica 2024 per il GS ARAGNO

Stefano Silvestri

Domenica 13 ottobre a Marene si è disputato l’ultimo atto della stagione agonistica del triathlon giovanile che ha visto protagonista il sodalizio praese.

Dal 2023 il GS Aragno ha inserito la disciplina olimpica del TRIATHLON nella sua organizzazione agonistica affiancandola al nuoto e alla pallanuoto.

Il territorio Praese, grazie alla sua conformazione territoriale, offre l’ opportunità per effettuare gli allenamenti ideali per le tre discipline NUOTO / BICI / CORSA a partire dalle più giovani età.

La stagione agonistica è iniziata a Marzo con i campionati di DUATHLON (corsa /bici/corsa) per poi svilupparsi sia in località limitrofe come LOANO , RONCO SCRIVIA e SANREMO fino a trasferte più lontane come TARANTO, PESCARA, PORTO SANT ELPIDIO e TREVISO.
I ragazzi hanno ottenuto risultati di tutto rispetto.
GINEVRA SCLAVO (youth B) si è aggiudicata il terzo posto nella prestigiosa COPPA NORD OVEST, nel CAMPIONATO REGIONALE e un ottimo quarto posto assoluto nel campionato italiano AQUATHLON
Nel campionato italiano Aquathlon giovanile hanno fatto segnare un ottimo terzo posto ELENA SIOLI (cat Ragazze) e nono posto MARGHERITA SILVESTRI (cat esordienti)
VITTORIA SILVESTRI ha portato a casa il podio nel campionato regionale (terza)
LORENZO CAVIGLIONE,ADELE FERRANTIN e ELENA SIOLI si sino guadagnati la convocazione per rappresentare la LIGURIA alla coppa CONI che si è disputata a Palermo concludendo la competeizione al nono posto.

Anche tutti i “piccoli” (dai sei anni in su) hanno disputato tutte le competizioni promozionali in calendario portando ottimi risultati e ponendo le basi per un promettente futuro agonistico

Tutto questo è il frutto di un attento e intenso lavoro del quadro tecnico composto da ben 5 allenatori coordinati da CAMILLA PRIARONE e grazie alla solida struttura e organizzazione societaria del GS ARAGNO, nella struttura della PISCINA I DELFINI.

Le gare ora sono alle spalle ma gli allenamenti non finiscono. Nuovi obbiettivi e nuove sfide aspettano il sodalizio PRAESE per il 2025.

In bocca al lupo a tutti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*