A seguito delle numerose riunioni ed interazioni/comunicazioni intercorse nei mesi scorsi tra il Municipio Ponente 7 e l’AdSP del mar ligure Occidentale,il neo Segretario segretario Generale e neo- Commissario di AdSP, Paolo Piacenza, che ringrazio, mi ha comunicato formalmente, in forma scritta che <<le attività presso alcune aree del porto di Genova-Prà connesse alla realizzazione della nuova diga foranea di Genova non contemplano, in alcun modo la produzione di cassoni ne’ grandi ne’ piccoli>>
Tale comunicazione fa seguito e conferma interamente quanto anticipato dal Vice Ministro Edoardo Rixi e dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, in presenza del Sindaco Marco Bucci e del Presidente di AdSP Paolo Emilio Signorini, in occasione del Consiglio Municipale Monotematico del 19 maggio u.s.
Guido Barbazza Presidente Municipio 7 Ponente
Bene,finalmente un documento da Autorità Portuale che rende tutti noi un po’ più tranquilli circa la costruzione dei Cassoni per la nuova Diga.
Un grande lavoro del presidente Barbazza che ha portato ad un risultato importante e concreto. Quelli del ..” adesso ci pensiamo noi”.. solo chiacchiere e … tituli zero.